Wednesday, June 6, 2012

Volunteeer Appreciation Dinner

Lunedì in Italia, precisamente nella ex scuola primaria dei miei figli, quella IN cui e PER cui ho dato anima e corpo (l'anima a dire il vero ancora la dò!), ha fatto la sua bella apparizione questa targa accanto alla biblioteca didattica:


Martedì da quest'altra parte dell'Oceano, forse per un problema di fusi orari... , succedeva questo:


Due modi diversi per dire la stessa cosa: GRAZIE!
Sinceramente? Avrei voluto tanto essere presente ad ENTRAMBE le forme di ringraziamento, ma non avendo il dono dell'ubiquità e non avendo sotto mano il teletrasporto, ho dovuto scegliere... con un "friscicore al core" ho optato per la seconda forma di ringraziamento ma chi era presente alla prima, quella in Italia, sa bene che c'ero anche io... invisibile ma c'ero!

L'invito era esteso alle famiglie. C'era il pollo fritto che ho mangiato per la prima volta: BUONO! Poi la pasta... vabbe'. Poi c'era un tavolo "healthy": verdure varie accompagnate da salse e patatine... E poi il tavolo dei dolci e delle bevande.
Il tutto piacevolmente servito da insegnanti e vari addetti scolastici. E noi volontari ci siamo goduti una piacevole cena in compagnia di tanta gente, accompagnati dai grandi sorrisi del Principal, dai suoi discorsi e dalle chiacchiere di altri genitori.

I tavoli erano coperti con carta rossa e decorati con queste dolci macchinine (che ho portato via!!!)

Pollo fritto, pasta e pane

La mia ragazzina...

I miei due uomini (quello di profilo a destra è un altro papà!)
Il sole fuori rendeva l'atmosfera ancora più calda e accogliente.
Comunque, come continuo a sostenere, se non c'è una buona colla, gli oggetti non si attaccano: la colla in questo caso sono ottimi insegnanti e un preside lodevole, gli oggetti sono i genitori disponibili. E questo vale qui come in Italia dove ho trovato ottime colle... non tutte ma quelle non buone non le considero!!!

Dà molta soddisfazione lavorare intorno al mondo dei bambini!

3 comments:

  1. E' bello che veng ariconosciuto il duro lavoro che fanno i volontari: io sono dall'altra parte ma senza i volontari tante attivita' non sarebbero possibili! Grazie!

    ReplyDelete