Thursday, June 28, 2012

Phoenix - Thanks, Yellowstone!

6/27
Neanche il tempo di aprire un occhio... i bimbi erano gia' in Piscina! Grande e ristoratrice nottata comunque e premeditato cazzeggio mattutino di qualche ora, OLE'! Il nostro senso di ragno pizzicava leggermente ed ecco una sensazione di Déjà vu che ci fa buttare gli occhi al camper parcheggiato sul retro dell'Hotel: ci mancava il battistero sullo sfondo, turisti con la mano alzata a fare un improbabile e storico saluto e compagni di viaggio che calcolavano angoli di parallasse altrettanto improbabili per rendere la foto il piu' credibile possibile.
Si, pende, pende!
Con mezza ruota, ormai conclamata, in meno a sostenerlo, il nostro RV cominciava la giornata aspirando le 'C' e bussando alla porta di immaginari e vernacolari Livornesi.
Che due cohones, bis!
Sparecchiamo, alleggeriamo e sdruggiamo alla bellemeglio il nostro amato e odiato compagno di viaggio a temperature intorno ai 42 e ci carichiamo distribuendo il peso internamente in modo da ridare al veicolo una dignitosa ed equilibrata personalita'... fallendo miseramente!
Vabeh! In fondo dobbiamo solo fare 20 Miglia, che vuoi che siano?!
Sono, Sono!
Neanche messo ruota sulla highway, un pickup furgonato di Messicani si sbraccia mulinando insieme agli avambracci anche un paio di colorite imprecazioni che non abbiamo difficolta' a distinguere a valle del labiale "Flat Tire!" (Coño!)
Scendiamo la velocita' del veicolo alla smodata cifra di 30mph, accendiamo le 4 frecce e continuiamo imperterriti la nostra marcia (funebre), ritornando di rimando ai mustacciati siestaroli le uniche parole di spanish che conosciamo: "Arriba, Arriba... Andale, Andale... Eppah, Eppah!" aspettandoci di veder comparire pure Gatto Silvestro!
Arriviamo al deposito del Camper e consegnamo, oltre alla ormai esausta vettura, anche la lista delle magagne e delle spese straordinarie di gestione (Che trascriviamo... for the records).
  • Power Generator Leaking Oil while in use; we received complaints by campground Staff
  • Every day need to refill Generator Oil tank
  • No cap on radiator coolant tank
  • Every ~120 miles need to refill coolant tank
  • Heaters turned on, lasted couple of minutes without heating, then shut off and never worked again
  • Needed to replace lighter socket fuse for no apparent reason
  • Tools for detaching spare tire from the back of the vehicle not found
  • Needed to use external jack. Provided ones did not fit properly and risked to bend vehicle structure.
  • Screws detaching from unknown parts of the vehicle found on the floor and at times stepped on.
  • Left living room shade not staying open
  • Gas alert triggering on with no apparent reason and unable to shut it off unless by removing power
  • Unbearable heat in the feet area of both driver and passenger seats
  • Emergency brake (pedal) not working
  • Broken tire
  • Annoying vibrations while in motion >45 mph since early stages of the journey
  • Cabinet doors opening/thumping while driving due to vibrations or light bumps
  • Cabinet drawers sliding outside their trails on the floor while vehicle in motion
  • Broken side door and external cabinets key.
Con il "Broken tire" che diventa a penna un "2 Broken tires". E cosi' abbandoniamo lo storpio e zoppo "Yellowstone" al suo destino... Grazie, piccolo!
Ma... "The Show Must Go On!"... e l'addetto si offre di riaccompagnarci all'aeroporto all'agenzia dell'Avis per il ritiro della Chevy Malibu' che ci fara' compagnia fino alla partenza.
Intanto si e' fatto tardi, cosi' decidiamo di andare all'Arizona Science Center a un paio di miglia da PHX dove i bimbi hanno modo di giocare e imparare cose nuove in ambiente termocontrollato (Il termometro fuori era 112 F = 44.44 C). Ci scappa anche una 50a di minuti di IMAX, sulla barriera corallina, molto interessante.
Purtroppo alle 5 il centro chiude i battenti con tante cose ancora da scoprire. Si ritorna quindi in Hotel e ci si sbatte tutti quanti in piscina per un puccio di due ore dalle 6:30 alle 8:30.
Alle 8:40 ancora un'altra sorpresa, spettacolare questa volta:
Guardiamo fuori dalla finestra e ci ritroviamo in mezzo a una tempesta di sabbia, con visibilita' ridotta a qualche decina di metri, che dura circa 45'... leggiamo anche sui vari siti Meteo che in alcune aree della citta' ci sono dei leggeri piovaschi - e contando che da inizio anno qui sono caduti meno di 2cm di pioggia, si tratta effettivamente di un evento estremamente anomalo e da ricordare!
Si finisce tutti in vacca... e porco: Bistecchine e Salamelle a sfrigolare ed arrostire sul BBQ rimasto in forse fino all'ultimo!
"Mundus transit et concupiscentia eius", nella prima lettera di Giovanni (2,17).
Vi lascio con un' ultima immagine... al di la' dell'autostrada... provate a contarli:

3 comments:

  1. Ho viaggiato con voi.
    E non ve ne siete nemmeno accorti!



    d.


    P.S.: A presto!

    ReplyDelete
  2. Ah questi bagagliai col doppio fondo...!

    ReplyDelete
  3. Grazie di questo diario di viaggio, non mi sono persa una tappa!

    ReplyDelete