Tuesday, July 9, 2013

Gamers, Carmel & Laguna Seca

Wed Jul 5th

Ogni giorno su internet un netgamer si sveglia e inizia a pingare per beccarsi il server migliore;
Ogni giorno su internet una lamer si sveglia e sa che dovra abbattere un server per fare lo sborone con gli amici.
Ogni giorno su internet Non importa che tu sia Netgamer o Lamer, l'importante è che inizi a fraggare
La giornata di oggi comincia con ben poco di romantico e molto di tecnologico.
Approfittando del passaggio nella Silicon Valley, volevano provare a fare una visitina al Googleplex, ma sembra che per accedere al campus del Doodle-Maker occorra avere ganci con qualcuno all'interno. Non sono riuscito a lavorare molto a questa relazione proprio per lo scarso tempo a disposizione tra l'idea e la partenza.
L'omino con i buchi sulle guance, pero', ci ha sempre manifestato il desiderio di visitare qualcuno dei suoi pilastri di net-gamer e abbiamo pensato, comunque, a quale miglior occasione per farlo di un 5 Luglio con sveglia a 12 gradi, nebbia e grigiore in totale contrappasso con il giorno precedente.
Sia IGN che Ubisoft hanno sedi downtown Frisco a 4 passi dal AT&T Ballpark. Raggiungiamo prima IGN con foto di rito davanti all'ingresso e qualcuna all'interno. Purtroppo, a causa del ponte del 4 Luglio, c'era solo un guardiano receptionist che, estrememente dispiaciuto, ci ha pero' invitato a ritornare in un vero giorno lavorativo per trovare forse qualche addetta del marketing e acchiappare un po' di gadgets.
Esattamente un block piu' distante, la sede Ubisoft ci accoglie con piu' fortuna e calore. Qualche segretaria, incuriosita e ammirata dal fatto che una famiglia di italiani si presentasse li' da loro in una uggiosa mattina di Luglio, ci spalanca il proprio cuore e l'armadio dei gadget: il bottino e' costituito da quattro berretti con logo e serigrafie di un paio dei piu' recenti games (Splinter Cell Conviction e Zombi U) e due spillette di Assassin's Creed e un book di foto dell'atrio con cartonati e poster in tema gaming.
Il giovanotto non ci stava piu' dentro e ci confessa di aver provato la stessa emozione di quanto e' entrato nel tempio (Il Ballpark dei suoi New York Yankees nel Bronx di New York)
Si riparte in direzione sud per un ultimo tentativo di sorpresa. Destinazione EA (Electronics Arts); ma il posto e' asettico e non otteniamo altro che qualche foto nella hall. Un toc-toc su un braccio e un candido "Non ti preoccupare, Pa', tanto lo sanno tutti che EA e' la peggior game company del mondo", riportano il sorriso.
Ci rimettiamo in macchina direzione Santa Cruz ancora sotto un cielo novembrino e piu' o meno a una decina di miglia dalla meta, sembra di trovarsi in mezzo alla migrazione dei milanesi il venerdi' verso le 5 terre, dalla coda che c'era.
Un veloce passaggio lungo il litorale, l'unica localita' della costa con cielo cristallino e temperature apprezzabili, e ci rimettiamo poi in marcia verso Monterey dove facciamo giusto una veloce apparizione sulla marina e tiriamo poi dritti verso Carmel.
All'emporio di Nielsen Bros Market & Deli (7th Ave & San Carlos St) ci procuriamo l'occorrente per il Picnic sulla spiaggia dove riusciamo anche a vedere una coppia di delfini.
Ripartiamo dopo un paio d'ore alla volta di Laguna Seca, uno dei principali circuiti internazionali della MotoGP.
Proviamo l'avvicinamento al tracciato da una delle due strade di accesso ma ci consigliano di procedere da un'altra parte perche' stavano gia' facendo entrare i camper che sarebbero rimasti li' fino alla gara. Raggiungiamo quindi la pista da ovest e riusciamo a fare diverse foto a segmenti di pista, paddocks e alla famosa curva del "Cavatappi".
Ripartiamo quindi alla volta di Fresno dove concediamo ai bimbi un meritato tuffo alla piscina dell'Hotel mentre, vista la tarda ora, recuperiamo una cena niente male dal Walmart locale che consumiamo in camera con un improvvisato bivacco.
Click per la Gallery

1 comment:

  1. leggo da poco e questo e' il primo commento, subito conquistato dalla parte iniziale del post :-P
    il dettaglio su EA e' vero, 'acci loro

    ReplyDelete