No butter on the Pop Corn, PLEASE!
Ci deve essere un meccanismo involontario, perverso e lobotomizzato in quelle testoline, che rende inconcepibile il disaccoppiamento di questi due elementi.
Risultato, l'80% delle volte, il contenuto del sacchetto o del secchiello finisce nel trash bin e l'operazione deve quindi essere ripetuta.
E per di piu', dando per scontato che potresti essere tu quello con l'arterio galoppante che si e' dimenticato di chiederlo, ti invitano anche ad integrare lo snack con un altro paio di dosi supplementari di sale indicandotene la posizione sul bancone!
Io invece chiedevo sempre le bibite senza ghiaccio che riempiono metà bicchiere di cubetti
ReplyDeletecool!!! Aggiungo la mia. Nei miei viaggi negli States (3 per adesso) ottengo la stessa cosa quando chiedo un "black coffee".....R U SURE? oppure, You mean without sugar?.....I MEAN NO SUGAR NO CREAM AND ANYTHING ELSE!!!!! ed almeno nel 30% delle volte me lo rifanno perchè il riflesso incondizionato ci infila dentro la "cream" che se solo dovessi assaggiarla finisco le giornate into the restrooms!!!!
ReplyDeleteStessa faccia basita quando nei vari "Subway" chiedo che mi venga fatto un panino con SOLO pane, carne e verdure. Niente formaggi, niente salse??? E parte lo sgurado perplesso!!
ReplyDeleteC2C
Ehehehe, fantastico, mi immagino la scena:
ReplyDelete"Un popcorn e mi raccomando niente bur- sblooooorsh -ro..."
"cosa?"
"....ho detto niente burro....please"
ahahaaaahahhahah chissà i colpi.
Mi sconvolge sempre la contraddizione americana, da un lato ci sono i super salutisti, dall'altra gli "schifosi" bisunti.
Sembra che la via di mezzo non esista, ovviamente non credo sia così, la maggioranza silenziosa c'è sempre, tuttavia il messaggio che passa ad un osservatore esterno, è questo.
E io che mangio tutto senza salse varie....ero un aliena per loro!!!
ReplyDeleteNon si smette mai di imparare...
ReplyDeleteNon immaginavo che si potessero chiedere i pop corn "without butter"!!
Ci proverò: dici che l'operazione riuscirà?
Per quanto riguarda il "without": mi è capitato di chiedere un sandwich al prosciutto "plain" (originariamente dentro c'era di tutto: maionese, burro, pomodori, insalaa, ketchup, cipolle, echissaquant'altro...).
Al mio "only ham, please..." la ragazza che serviva, prima ha spalancato gli occhi come se non sapesse come rispondere a questa "strana" richiesta, poi è andata dal gestore per chiedere uno sconto, visto che non volevo un sacco di cose.
Pagai 50 cent in meno, infatti!
d.
Una volta allo stadio chiedemmo le chips senza salsa... ce lo fece ripetere 3 volte. Non ce le fece pagare perché non sapeva quanto farcele pagare. Poi mentre ci aggiravamo per le file tornando al nostro posto, una signora ci guardò e fece un'aria schifata dicendo "No sauce???"... MA FATTI I CA$$I TUOI!!!
DeleteSuccede anche allo stadio con i Nachos.
DeleteProva a chiederli senza la colata di formaggio giallo o altro condimento... cominciano a guardarsi intorno alla ricerca di qualcuno che capisca la ragione della tua richiesta.
Quando poi ribadisci "Only Chips" allora vanno in paranoia e non sanno quanto farti pagare.
Una volta a noi addirittura hanno regalato le Chips proprio per questo motivo.
Certo che non prevedere l'eventualità del "without" significa proprio che la gente è standardizzata.
DeleteBello poi il fatto che abbiano regalato le patatine non sapendo quanto far pagare.
In Italia se togli qualcosa, paghi comunque uguale (tiè soldi in più per me) spesso poi non fanno variazioni per non creare confusione (se lo vuoi è così).
Una volta al McDonald ho provato a chiedere un panino senza quel FOTTUTISSIMO cetriolo, risposta: non si puù perchè il panino è così.... -_-'
Big Papi dovrebbe ricordare l'episodio accaduto al cinema in Italia quando chiesi la cocacola SENZA ghiaccio.... È venuto persino il Direttore con un documento per spiegarmi il motivo per cui mettono il ghiaccio...ok ma io la volevo SENZA ghiaccio...
Delete