Friday, January 27, 2012

Girlfriends

Oggi qui è vacanza: gli studenti non vanno a scuola ma gli insegnanti lavorano per preparare le pagelle.
Così dopo tante insistenze di mia figlia, ho invitato delle sue compagne di classe. Ero entusiasta. Sono tutte ragazze "a posto".
La prima è arrivata alle 6.40 (DEL MATTINO!). Sapevo che sarebbe arrivata presto ma in anticipo non me l'aspettavo proprio! Comunque ero pronta ed eravamo tutti già svegli!
Poi una alle 9 e l'altra all'1.30.
Simpatiche. Abbiamo chiacchierato. Hanno giocato... MOLTO RUMOROSAMENTE... correndo e urlando per casa (poveri vicini!!!).
Hanno mangiato... molto, quasi in continuazione (la mia riserva di snickers è quasi terminata!!!).
A tavola hanno chiesto il bis di pasta... ma l'hanno poi lasciato nel piatto. Forse a loro i genitori non hanno mai raccontato le storie di bambini poveri che muoiono di fame e che con i loro avanzi ci mangerebbe un'intera famiglia... Quanto spreco!

In mattinata c'è stato un collegamento via skype con la classe italiana di Francy. Molto molto emozionante anche per loro (un paio di creature le abbiamo lasciate in lacrime!). 

E ora, 5.30pm, attendiamo con ansia che le mamme vengano a riprendersi le creature e che... avvenga il cambio della guardia con nuovi ospiti, ADULTI questa volta... ci aspettiamo una serata molto più tranquilla!!!

No comments:

Post a Comment