Sunday, January 8, 2012

Amicizie

Sta succedendo che da quando sono partita mi sto rendendo conto di quanto certe amiche siano VERE AMICHE: sanno dirmi la cosa giusta nel momento giusto. Sanno incoraggiarmi, abbracciarmi, sorridermi o spronarmi. E sanno sorprendermi, commuovermi. Con un gesto particolare, una parola o una frase. E a volte, anche se non sono davanti al pc a "parlare" con loro, sento il loro cuore accanto a me. Sento che il loro pensiero è accanto a me. E poi scopro che la mattina, appena mi alzo, trovo un loro messaggio ad aspettarmi, a darmi il buon giorno. Oppure mi dedicano l'ultimo messaggio prima di andare a dormire. E questo mi fa sentire BENE, SPECIALE.

Il problema è che sono troppo lontane per correre ad abbracciarle. E allora bisogna imparare ad accontentarsi degli abbracci virtuali. E' dura per una come me... ma devo farcela.

E' stato il loro sostegno che mi ha aiutato a sorridere sempre anche in situazioni difficili. E' come se sentissi le loro mani sostenermi, accompagnarmi. Mi pare di vedere il loro sorriso illuminarmi la giornata.

Cosa mi impediva di vedere il loro amore prima di partire?E' come se allontanandomi fossi stata dotata di occhiali speciali per vedere qualcosa che prima non vedevo. O forse semplicemente sono io che vedo le cose da un'angolazione differente. O forse è proprio che certe amiche percepiscono, intuiscono il mio bisogno di loro e sono più vicine a me ora.

D'altra parte mi rendo conto che se mi fossi resa conto prima di quanto certe amicizie siano VERE, SINCERE E PROFONDE, sarebbe stato MOLTO MA MOLTO più difficile allontanarmi. Seppure certe amiche già quando stavo in Italia non le vedevo praticamente.

Qualunque sia la ragione per questo, io vorrei ringraziarle. E troverò il modo per farlo... lo so che lo troverò! Troverò il modo per far capire loro quanto sono importanti per me anche se, ne sono certa, loro lo sanno bene!

GRAZIE! GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE!

Ora però... non smettete!!!

No comments:

Post a Comment