Thursday, January 31, 2013

il momento giusto

Qual'è il momento giusto per fare le cose? Non si sa. Ammesso che vi sia un momento giusto!

Un po' come aspettare il momento giusto per trovare il lavoro giusto, per andarsene di casa, per metter su famiglia, per... qualsiasi cosa.
Così nel gruppo di expat che ho "fatto nascere" una ragazza giorni fa, appena rientrata in Italia dopo un'esperienza meravigliosa all'estero, diceva "aspetto il momento giusto per andarmene via". Ma se aspetti il momento giusto, cara mia, non ti muoverai mai!
E qual'è il momento giusto? Avere un lavoro che ti faccia guadagnare un sacco di soldi? E perché andarsene allora? Avere un figlio "in cantiere"? No. Insomma, quand'è che è il momento giusto?
E da cosa è caratterizzato questo famigerato momento giusto?
Ma soprattutto.... ESISTE IL MOMENTO GIUSTO?

Così la mia "amica" con l'aiuto del marito ha caricato su un auto tutto quello che poteva essere visto come un'inutile zavorra, sono andati al mercatino delle pulci e hanno venduto il vendibile. Poi hanno messo in vendita i mobili su ebay e alla fine hanno messo in vendita la casa.
Poi caricheranno in auto quello a cui non possono/vogliono rinunciare e partiranno.
Ecco, questo è il  LORO MOMENTO GIUSTO!!!

Quindi faccio tanti in bocca al lupo alla mia amica ricordandole che il gruppo sarà sempre qui a sostenerla. E a tutti gli altri dico che: SE DAVVERO LO VOLETE, QUESTO, NON UN ALTRO, MA QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO. 

Sappiate però che non è facile quindi, nel bagaglio, non dimenticate di mettere una notevole dose di coraggio e forza di volontà!!! 

 
 

6 comments:

  1. ....il momento giusto....bellissimo e istruttivo post.
    M.A.

    ReplyDelete
  2. Il momento giusto è quando ci sentiamo pronti, non serve altro!
    Mio marito ed io ci siamo arrivati adesso e spero tanto che una bella botta di c... ci possa aiutare. In ogni caso ci impegneremo per raggiungere i nostri obbiettivi!

    Auguri alla tua amica!

    Rita

    ReplyDelete
  3. Sembra un po' quello che ho fatto io. Un po'.

    ReplyDelete
  4. Hai ragione da vendere il momento giusto per are le cose non esiste! Il momento giusto è quello che ci creiamo noi, se aspettiamo non sarà mai il momento giusto perché avremo troppa paura per fare le cose :) io l'ho capito da un bel pezzo e ci vivo benissimo!

    ReplyDelete
  5. Hai ragione da vendere il momento giusto per are le cose non esiste! Il momento giusto è quello che ci creiamo noi, se aspettiamo non sarà mai il momento giusto perché avremo troppa paura per fare le cose :) io l'ho capito da un bel pezzo e ci vivo benissimo!

    ReplyDelete