Tuesday, October 16, 2012

Mamma pinguina e le frasi che fanno riflettere

Stamattina sono rimasta incantata, tanto per cambiare, dai colori dell'alba! Ho messo un paio di foto su facebook per condividere la mia meraviglia con gli amici. Anche se, purtroppo devo confessarvelo, vederlo con gli occhi e vederlo in foto non ha lo stesso effetto.

 

Comunque una mia CARA amica, non posso dire sia di vecchia data perché l'ho conosciuta due mesi fa, ma è davvero GRANDE, mi ha scritto:
"ma la cosa più meravigliosa sono i tuoi occhi che si lasciano incantare..."
 Che altro dire? Credo abbia colto in pieno il senso della mia quotidiana meraviglia. Quello che vedo io non è quello che vedono gli altri, pur guardando lo stesso paesaggio. Ognuno vede ciò che i propri occhi e il proprio cuore gli dicono di guardare.
E' un po' come certe persone che quando incontrano un conoscente ne notano solo l'aspetto esteriore, mentre io riesco a vedere la bellezza, o la bruttezza, interiore.
Ciò che per me è uno splendido e brillante arancione, per altri è semplicemente "arancione". 

2 comments:

  1. ...avere un'animo che si lascia incantare dalle meraviglie della Natura, è avere un animo buono. Sono presa dal tuo blog, ho condiviso una foto sul mio profilo FB perchè ho trovato l'immagine una poesia ...Grazie

    ReplyDelete
  2. Mi piacerebbe vedere la foto sul tuo profilo. Come ti chiami?

    ReplyDelete