Monday, October 8, 2012

I pinguini e le ricorrenze americane

HAPPY COLUMBUS DAY !!!


Il secondo lunedì di Ottobre l'America celebra il Columbus Day, il giorno in cui Cristoforo Colombo, nel 1492, pensando di essere arrivato in India, giunse in terra Americana. I nativi non gli avranno certo fatto un monumento per questo. Ci ha pensato Gaetano Russo facendogli un monumento da ergere a Columbus Circle (New York).

Questa data mi è sempre stata abbastanza indifferente. Ma quest'anno ha un sapore differente, almeno per me. Ancora non so se il 12 farò qualcosa di speciale (io lo voglio festeggiare il giorno esatto), ma vorrei provarci!

Intanto Sabato sera mamma e papà pinguini parteciperanno ad un Galà di Colombo. Vedremo come si svolgerà la serata e ve la racconteremo.

Dopo questa ricorrenza, quella successiva sarà Halloween:


Festa a cui si stanno preparando tutti da diverse settimane decorando negozi, case e strade... e anche noi faremo del nostro meglio. Già per casa sono comparsi teschi, lapidi e altre orrendezze!

Finito Halloween... tutti pronti per il Thanks Giving e lo sterminio di innocenti tacchini. L'anno scorso l'abbiamo schivato per cause di forza maggiore (eravamo a Roma). Quest'anno stiamo già studiando il menù... oddio... Mamma-Pinguina alle prese col suo primo tacchino e con tutti gli annessi e connessi... non posso sbagliare!!!

Natale invece lo trascorreremo nella terra natìa !!!

1 comment:

  1. Che bello Renata, allora a Natale sarete in Italia? Quanto resterete??

    C2C

    ReplyDelete