Thursday, July 28, 2011

Perché Kenosha?

Quando Father mi ha parlato per la prima volta di Racine mi disse che si trattava di una città più o meno a metà strada fra Milwaukee e Chicago. Allora sono andata su Google Maps e ho cercato Racine. Effettivamente era un po' più vicina a Milwaukee che a Chicago. Father mi disse che dovevamo cercare un posto dove poter vivere in quella zona, che fosse adatto ad una famiglia.
Appena sotto al nome di quella città ho visto quest altro nome: Kenosha
Ecco quello che ho visto (quel blu che si vede non è mare ma è il LAGO MICHIGAN): 


Kenosha come nome mi ispirava, mi suonava di nome indianokənˈʃə. Gli indiani Ojibwa le dettero il nome Masu-kinoja che indica il posto dove le trote depositano le uova.
Sono andata quindi sul sito di Kenosha (kenosha.org) e la prima foto che mi è apparsa è stata quella di uno splendido faro rosso... 


A questo punto, amando io i fari, non ho potuto fare a meno di pensare che questo fosse il posto giusto per noi. Non poteva che essere così.
E ogni volta che dalla spiaggia scorgo quel faro... 



non posso fare a meno di sentirmi al sicuro. Credo che il faro per me sia un po' come un totem. Mi protegge, mi indica la strada giusta, mi dà quella sicurezza di cui tanto ho bisogno.

Ecco perché IO ho scelto KENOSHA e la mia famiglia si è affidata a questa mia sensazione.
A volte il cuore, l'intuito, vedono qualcosa che sfugge ai nostri semplici occhi.

No comments:

Post a Comment