Wednesday, July 27, 2011

Festa Italiana in Milwaukee

Domenica siamo stati a Milwaukee alla Festa Italiana (è il vero nome di questo evento).
Di italiano, a parte qualche bandiera quà e là... c'era poco. Il cibo... no! Abbiamo mangiato una cosa di riso... mah... una specie di involtino primavera con dentro il riso anziché le verdure. Uno di quegli involtini pesava 3hg... Non so in quale posto dell'italia si mangi quella roba. La pizza... pasta moscia e la mozzarella con un sapore dolciastro nauseabondo! Buona la frittura di mare. Per il resto in giro c'erano tante cose americane!
C'erano 3 palchi dislocati in diversi punti del festival: in uno ballavano le tarantelle, in uno c'era lirica italiana (molto bella), nell'altro c'era un italo-americano che provava a deliziarci con una personalizzazione di Cotugno e nelle nostre orecchie risuonava "Sono un italiano"... ma meglio di quando ha provato a imitare Gino Paoli... povero Gino!

Ci siamo sentiti in Italia solo quando abbiamo trovato un tendone dove facevano l'espresso BUONO!!! E avevano il limoncello. Ecco: valeva la pena solo per quel momento. Se è questa l'idea di Italia che hanno gli americani... allora capisco tante cose.

No comments:

Post a Comment