Dovesse capitarvi di venire negli USA e guidare, ricordatevi alcune cose importanti:
1. gli speed limit, per quanto possano apparirci assurdi, VANNO rispettati rischio multa che arriva!
2. agli incroci il semaforo si trova o dall'altra parte dell'incrocio o in mezzo all'incrocio. E' importante saperlo perché raramente per terra troverete la riga orizzontale che vi dice dove fermarvi. La riga di stop qui non esiste. Se trovate 2 righe parallele indicano un ATTRAVERSAMENTO PEDONALE... dare la precedenza ai pedoni!
3. qui si può superare sia a destra sia a sinistra quindi sempre occhio ad entrambi gli specchietti.
4. spesso i ciclisti vanno contro-mano... ATTENZIONE! La pista ciclabile non è delimitata da un rialzo come da noi ma solo da una riga bianca continua col simbolo della bici.
Per ora mi sembra tutto. Ah no, ancora un paio di cose:
5. quando dovete girare a destra, anche se c'è il semaforo rosso, A MENO CHE NON SIA INDICATO DIVERSAMENTE CON UN CARTELLO, potete passare se la strada è libera.
6. nelle strade secondarie, come detto sopra, non c'è la riga di stop ma solo il cartello ottagonale rosso (talvolta nascosto dagli alberi) a cui dovete prestare MOLTA attenzione soprattutto se nell'incrocio tutte le 4 strade hanno lo stop: la regola, MOLTO RISPETTATA, è che IL PRIMO CHE ARRIVA PASSA, poi il secondo e così via. Quindi fate attenzione a chi è già all'incrocio prima di voi! Questa regola IN PARTICOLARE, in Italia sarebbe impossibile!
That's all for the moment.
Any questions?
No comments:
Post a Comment