Monday, October 15, 2012

I pinguini e i colori dell'autunno

La primavera sarà anche la stagione della rinascita, dei fiori che sbocciano, dei profumi nuovi, della voglia di stare all'aria aperta. Ma i colori dell'autunno non li ha nessuna stagione. E se per di più hai la fortuna di vivere in una terra ricca di boschi, allora gli occhi e il cuore ne avranno giovamento.
E così capita che vado in giro armata di macchina fotografica per catturare i colori meravigliosi che questa terra mi dona ogni giorno. E mi è anche capitato di dover usare un fazzoletto per asciugare gli occhi... COLPA DEL VENTO SICURAMENTE!!!

Ci si sveglia all'alba la mattina e si osserva il sole nascere:


C'è un fenomeno che ho scoperto si chiama "October Sky" che ci omaggia di effetti di luci e colori da sogno!


Poi me ne vado a spasso di fronte a casa e si fanno piacevoli incontri: un Heron (Airone).


Poi mi faccio un giretto verso l'UW (University of Wisconsin) e vedo questa tavolozza di colori.


Andando verso il "Lago" incontro i gabbiani che si riposano.


E il sole che si insinua fra le nuvole donandomi un effetto quasi ultra-terreno.


E poi il pomeriggio me ne torno, con la mia pinguinetta, a fare un giro intorno al lago. Heron purtroppo non c'è (in genere viene il mattino) ma in compenso troviamo questo spettacolo di colori... Non ci sono parole!





(Se non si vedesse, fa parecchio freddo!).

Poi c' un albero che seguo con particolare attenzione. Ho inziato per caso e per caso ho scoperto di "seguirlo". Questo albero si trova davanti alla scuola del pinguino e l'anno scorso ho scoperto di avergli fatto una foto per stagione:
Fine Estate 2011

Autunno 2011
Inverno 2011-2012
Inverno 2011-2012
Primavera 2012 in fiore
Primavera 2012 in foglie

Ma mi sono accorta che in autunno cambia con maggiore frequenza, quasi ogni giorno:






Io mi incanto, ogni giorno, davanti ai colori degli alberi ma anche guardando i cieli! Devo solo stare attenta a guardare anche la strada. Ogni tanto chiedo la collaborazione dei miei figli: dò a loro la macchina fotografica e rallento per permettere loro di fare le foto!!!

6 comments:

  1. che meraviglia che deve essere vivere laggiu!
    Lo sai che oggi tanti blog, tutti quelli che hanno aderito alla staffetta hanno parlato di Autunno. Era il tema del mese- Avresti potuto partecipare anche tu!!

    ReplyDelete
  2. Eh! L'ho scoperto solo stamattina! Era tardi per iscrivermi.

    ReplyDelete
  3. sarà per il prossimo mese. Un saluto

    ReplyDelete
  4. Che immagini meravigliose... GRAZIE! :-)

    ReplyDelete
  5. Che bello, anche io adoro seguire gli alberi, e mi rendo conto ora che ho fatto una foto a quelli che vedo dalla finestra ad ogni loro cambiamento :)

    Noi siamo "americani" solo part time ma è un'esperienza molto bella.

    ciao!

    ReplyDelete
  6. Io faccio come te: mi incanto!!! Tornando da San Francisco a Reno ho fatto quasi più foto che a San Francisco stessa (in proporzione, ovviamente)!!! Meno male che in genere non guido io ;-)

    ReplyDelete