Monday, April 4, 2011

Una domenica come un'altra!

Oggi il sole ci ha graziati della sua presenza: la mattina ha fatto il timido ma, come previsto dai meteorologi, nella tarda mattinata ha cominciato a tirar fuori il naso... e nel pomeriggio l'azzurro imperava nel cielo lasciando largo spazio ad uno splendido sole.

E cosi` abbiamo potuto fare il nostro pic nic in compagnia dell'intera comunita` Hindi della California che proprio oggi celebrava Chaitra Navratri [Inzio del Navratri primaverile]. I festeggiamenti sono iniziati con qualche gavettone, interrotto da un gruppetto di bambine che danzavano con vestiti molto colorati, poi si sono colorati pelle, vestiti e capelli con delle polverine (gialle, rosa, arancioni, verdi, blu) e poi dai semplici gavettoni sono passati alle secchiate d'acqua! Il tutto condito da danze con musica indiana A TUTTO VOLUME! Bellissimi da vedere: adulti di ogni eta` e bambini che urlavano e scherzavano tutti insieme... la musica dopo un po' stordiva.

Dopo il nostro picnic ci siamo spostati in una zona del parco un po' piu` tranquilla dove abbiamo anche potuto appisolarci al sole!

No comments:

Post a Comment