Sunday, April 10, 2011

"OH! YOU ARE A VERY ACTIVE FAMILY" (yes we are!)

Siamo in America, in California e dovremmo chiuderci in una stanza di albergo? Non sia mai!

Sabato 9 Aprile
Dopo aver passato la mattina a spendere un po' di soldi in negozi prettamente sportivi e aver pranzato in una sorta di saloon siamo andati allo Anaheim Stadium per vedere la partita LOS ANGELES ANGELS vs. TORONTO BLUE JAYS.
All'ingresso siamo stati omaggiati di fantastici berretti di lana con il logo degli Angels... e ho capito perche` fossero di lana... diciamo che se avessi anche avuto una bella copertina di pile non mi sarebbe proprio dispiaciuto.
E` stata una fortissima emozione per tutti noi: un conto e` vedere le partite alla televisione, tutt'altra cosa e` vederle dal vivo vivendo l'atmosfera dello stadio. E` stranissimo: per tutta la durata della partita la gente va e viene. Non vengono tutti all'inizio della partita per andare via alla fine, molti arrivano a partita gia` iniziata e vanno via quando il gioco e` ancora in corso. E soprattutto: nonostante fossero solo le 18 e` comunque una buona occasione per bere bibite gasate e mangiare schifezze dagli odori atroci...
Ma il movimento si blocca nel momento in cui viene cantato l'inno... per poi riprendere immediatamente dopo!
La partita in questione e` poi andata avanti 5 ORE E 11 MINUTI, OSSIA 14 INNING!!!

Splendido anche stare li` fino alla fine della partita nonostante piu` di meta` del pubblico se ne fosse gia` andata.
Quello che ci e` sembrato strano e forse assurdo e` che, nonostante la partita si sia protratta fin dopo le 23 perche` le due squadre erano in parita`, alle 21 tutti i punti di ristoro avevano chiuso...


Domenica 10 Aprile
Father ci ha costretti ad alzarci alle 7... l'avremmo ucciso!
Prima tappa: Dodgers Ballpark Tour... di tutti sicuramente il meno bello, come stadio intendo.
Seconda tappa: LA Zoo. Una splendida giornata che ci ha permesso di girarlo bene.
Rientrati in hotel Father & Son (che non e` una canzone!) si sono piazzati davanti alla tv a guardare NY Yankees vs. Boston Red Sox mentre io e Daughter siamo andate in piscina. E ora ci prepariamo per andare a cena.

No comments:

Post a Comment