Tuesday, February 5, 2013

Patente 2° atto

A seguito della parte teorica, Patente mia 1° Atto, concludo l'argomento.

Non ho detto a NESSUNO, proprio a nessuno, che oggi avrei avuto il ROAD TEST. Ero già nervosa di mio senza bisogno di aggiungere benzina sul fuoco.
Così, silenziosamente, mi sono recata all'appuntamento al DMV alle 10 in punto.
Foto (acc... vorrei poter usare un po' di photoshop!).
Attendo qualche minuto chiacchierando con una mamma ansiosa. Mi fa impressione vedere questi poco più che bambini, alla guida di macchinoni...
<UENADA> Che fatica questa R!
Una signora mi chiede come va e io mostro uno sguardo terrorizzato e scoppia a ridere. Le spiego che sono passati 24 anni dal mio esame...
Usciamo e ci dirigiamo verso la mia FIAT 500 che definisce come una macchina simpatica e molto pratica. Vero! Non le posso dar torto!
Controllo delle frecce, controllo dei fari, controllo degli stop. OK possiamo andare.
Fermarsi NON sulla riga di stop ma appena prima!
Controllare bene. Ovviamente passano delle macchine a 30 metri una dall'altra che non mi danno spazio per inserirmi. Ovvio, non ci fosse stata l'esaminatrice eccome se sarei andata!!!
Precediamo e ci inseriamo in una quartiere come quello in figura:


Bene così posso andare ai 25 orari!!!
Frecce, passaggi di corsia, controllo specchietti...
Giriamo in una di queste stradine dove non sono passati gli spazzaneve. Non potevo chiedere di meglio: ho mostrato tutta la mia prudenza e la mia abilità di guida su neve. E' destino: anche il mio primo esame di guida lo feci con la neve!
Prova di parcheggio parallelo: OK
Y Turn: OK
Parcheggio in salita: errore ma recuperato!!! (Abbiamo dovuto inventarla la salita!!!)
Benissimo. Gira a destra. Gira a sinistra. Semaforo con spostamento di corsia. Rientro alla base con parcheggio.
E alla fine mi ha detto: "PERFECT!"
Non potevo chiedere di meglio!!!
Consegno il test e tutti i documenti.
Pago BEN 43$!!! E entro 2 settimane mi arriverà a casa la patente.
Ah, la signora del DMV estremamente gentile mi guarda e mi dice: mi sa che si è sbagliata a indicare il peso. Glielo cambio. E mi ha brutalmente diminuito il peso. YEAH!!! Mi è simpatica la tipa.

Ed ecco! Ora posso riprendere a respirare.
Il fatto è che a me gli esami mettono sempre una gran tensione.
Stasera si festeggia! 

6 comments:

  1. E brava Uenada!
    Sai che mentire sul peso da mettere sulla patente e' una delle bugie piu' comuni in Usa? Io ho mentito spudoratamente.
    Congratulazioni!

    ReplyDelete
  2. Complimenti!!! Sei una dei nostri, pericolo vagante...No, scherzo!
    Mi servono informazioni per mia figlia, per favore. Pert la teoria hai trovato qualcosa su cui studiare a parte il librtetto che ti danno al DMV? Puo' portare il dizionario italiano per l'esame? Grazie e fammi sapere su FB, se puoi. Grande Pinguina. Io devo rinnovarla perche' son gia' passati tre anni dal mio esame...

    ReplyDelete
  3. Bravissima Renata, l'emozione e non certo l'incapacità di guidare sono il rischio peggiore di questi esami!!! Ora sei sempre un pochino più... americana :D
    Ciaooo

    C2C

    ps.che bisognasse confessare anche il peso, proprio mi mancava :P


    ReplyDelete
  4. Bravissima!!!
    Ehm... si indica il peso sulla patente americana?
    O_o ohibò, che fregatura, mi toccherà inziare la dieta...

    Rita :-(

    ReplyDelete
  5. L'avresti mai detto, quando hai preso la patente in Italia, che avresti rifatto l'esame negli Stati Uniti?
    :-)
    Scannerizza la patente, voglio vederla!!!!!!


    d.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quando arriva la scannerizzo... OPERANDO POTENTI AZIONI CON PHOTOSHOP!!!!!!!!!!!!!!

      Delete