Wednesday, October 5, 2011

Mahone Middle School (Son)

La scuola media va dal 6th grade al 8th grade.
La scuola è parecchio grande e, credo, per evitare problemi di bullismo, i 3 grade sono isolati.
Ogni grade è diviso in 3 sezioni: 
6th: Savanna, Rainforest e River.
7th: Renaissance, Greek e Roman.
8th: Justice, Liberty e Freedom.

La mattina entrano alle 8.44
L'anno scolastico è diviso in quarter e alla fine di ognuno ci sono i colloqui. Il primo tocca settimana prossima! Durante ogni quarto hanno TUTTI I GIORNI le stesse materie. Alcune sono fisse e durano tutto l'anno, altre cambiano ad ogni quarto.
Le materie annuali sono: Science, Social Studies (Economia, Geografia e Storia), English, Math, PE e Advisory (è l'ultima ora in cui o fanno i compiti o leggono).
Altre materie che durano 1 quarto sono: Art, World Lenguage, Tech, Guided Learning, Computers, Music.

Ogni studente ha il proprio armadietto (locker) con una combinazione. E ve la raccomando: se non ne avete mai aperto uno prima portatevi dietro qualcuno che ve lo insegni! Perché il primo numero va fatto girando in senso anti-orario passando una volta sullo 0, il secondo in senso orario passando sullo 0, il terzo va fatto girando in senso anti-orario SENZA passare sullo 0 ma tenendo schiacciata la rotella...

Ad ogni cambio materia gli studenti vanno a cambiare il materiale nel proprio locker e cambiano aula. Proprio come si vede nei film.

Ogni studente ha un proprio tesserino identificativo e devono averlo SEMPRE quando girano per la scuola. Guai se vengono trovati in giro senza...

E quello che fanno in classe può essere controllato sull'e-board on-line!!!

Il pranzo dura 30 minuti e non hanno altri intervalli...
Possono scegliere se portarsi il pranzo da casa con le mitiche lunch-bag o se pranzare a scuola... non so perché ma i miei figli mi hanno detto che vogliono portarselo da casa. Comunque qualora lo dimenticassero possono pranzare a scuola.

L'uscita è alle 4pm. Il mercoledì c'è l'uscita anticipata alle 3.16pm. Poi un mercoledì al mese hanno l'uscita alle 12.07pm.






2 comments:

  1. World Language? Cioè una lingua straniera?
    Alberto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esattamente. Scelgono fra: Italiano, cinese, spagnolo, tedesco e francese

      Delete