Saturday, January 10, 2015

Siamo in Wisconsin...

Mentre eravamo in Italia, le mie amiche americane mi scrivevano messaggi raccontandomi di un insolito caldo inverno e niente neve.
Siamo rientrati venerdì e sabato compare la prima neve... 


Con mio figlio davanti alla finestra che, non pago delle due settimane di vacanza, implorava uno "snow day".
Niente. I suoi desideri non sono stati esauditi... Non subito almeno.
Martedì all'uscita da scuola mia figlia mi dice che gli insegnanti danno per certa la chiusura l'indomani per l'ondata di freddo. Per chiudere le scuole il regolamento dice che deve esserci una temperatura effettiva di -22º F o una temperatura percepita di -34º F. In entrambi i casi vengono i brividi!

In questi casi la regola è: tenere d'occhio il sito web del distretto scolastico, tenere d'occhio il canale 20 della tv dedicato al distretto scolastico e controllare il proprio cellulare perché avvisano con un messaggino. 

Ebbene, siamo a venerdì e da quel giorno i ragazzi non sono più tornati a scuola. Ci si chiedeva il perché. In fondo le strade sono pulite e all'interno la scuola è riscaldata. Poi i nostri figli ci hanno fatto notare che molti loro compagni viaggiano con lo schoolbus e a volte capita che devono stare anche 10 minuti alla fermata ad aspettare, mentre altri vanno a scuola a piedi. Con queste temperature è effettivamente rischioso stare fuori per tempi prolungati. 

Non ci resta che goderci questo lungo weekend e vedere se ci saranno altre chiusure. Nel caso mi sa che la scuola chiuderà a fine giugno.

4 comments:

  1. Ho i brividi ... Pazzesco comunque !!

    ReplyDelete
  2. Brrrrrrrrrr!!!!!
    Ma non esageriamo con la chiusura a fine giugno che poi ci sono viaggi da organizzare...forse ^_^

    ReplyDelete
  3. I ragazzi a casa tutti questi giorni?
    Come fanno a sopportarti??

    ;-)

    d.

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai completamente ciccato la persona:
      Come faCCIo a sopportarLi?

      Delete