Thursday, May 15, 2014

Momento nostalgico: ON

Ogni anno, da alcuni anni a questa parte, questi sono giorni particolari in cui i ricordi si accavallano.

Ricordo ancora ogni attimo di quei giorni. Del giorno in cui mia mamma è arrivata per stare con me perché, diciamolo, mamma e figlia è giusto che stiano insieme quando una nuova vita deve arrivare. E il momento della mia prima (e praticamente ultima) contrazione. L'agitazione quando la dottoressa ha deciso di procedere con il cesareo d'urgenza. La gioia di quella vita fra le mie braccia che si nutriva dal mio seno. Era Stefano.





E due anni dopo celebravamo il suo secondo compleanno così:

E due giorni dopo io entravo in ospedale. E mia mamma, ancora una volta, era con me. E il momento in cui mi hanno chiamata per andare in sala parto. E l'attesa perché prima di me c'era un'emergenza, e quel dottore che mi stava accanto e mi tranquillizzava. E poi... il suo primo vagito. E io ero lì a guardare quella nuova vita. E nacque Francesca.



Amata FIN DAL PRIMO GIORNO, dal suo fratellino.


E ora? Ora quel ragazzo sta per compiere 14 anni. A Settembre andrà al liceo. E la ragazzina ne sta per compiere 12.
Non chiedetemi dove sia finito il tempo in mezzo, perché è letteralmente volato via. Ma una cosa la so per certo: da 14 anni la mia vita è migliore!


MOMENTO NOSTALGICO: OFF!!!


6 comments:

  1. Siete meravigliosi!! :D

    C2C

    ReplyDelete
  2. Stefano sara` sempre il protettore di Francesca! che bello avere un fratello maggiore cosi` vicino...pensa anche a quanti "mosconi" allontanera` fra poco...

    ReplyDelete
  3. Tantissimi auguri ai tuoi due meravigliosi figli, e tanti auguri a te che ogni loro compleanno é anche il tuo ;) fra 9 giorni tocca a Gabi, giá 4, e giá ho ricordi sfocati degli anni passati!!!

    ReplyDelete
  4. Che meraviglia!! I figli rendono la nostra vita migliore

    ReplyDelete
  5. Ma perché mi viene sempre da piangere??

    d.

    ReplyDelete