Anche quest'anno, come tutti gli anni, la prima settimana di Maggio, abbiamo celebrato la Teachers Appreciation Week.
Questa volta però ho partecipato in prima persona alla completa organizzazione e messa in opera della celebrazione. Alla fine ero distrutta ma soddisfatta delle facce felici degli insegnanti.
E' stata la mia amica Traci a coinvolgermi: lei è una persona che si agita facilmente e aveva bisogno di una persona più ottimista per fare tutto. Abbiamo cominciato a organizzare tutto a Marzo e abbiamo pensato di fare così:
Eh sì: ogni giorno della settimana abbiamo nutrito gli insegnanti. Ma secondo me hanno fatto il digiuno la settimana prima perché si sono avventati sul cibo come cavallette! Io e Traci ci guardavamo stupite, ma soprattutto ci chiedevamo se sarebbe bastato per tutti.
Be', la colazione è stata facile perché alle 7:30 ci siamo trovate a scuola, abbiamo allestito tutto e ce ne siamo andate.
Poi il pomeriggio siamo tornate per pulire e... c'erano solo più poche briciole!
Ma per i due pranzi... oh mamma!!!
Gli insegnanti mangiano su 3 turni e noi avevamo fatto in modo di dividere in tre le vivande dei due pranzi. Avevamo un crockpot per tenere in caldo il tutto. Appena un turno si era riempito i piatti, mettevamo nel crockpot il cibo per il turno successivo. Ma quelli del turno precedente pensavano fosse ancora per loro e si rimettevano in fila... abbiamo dovuto fermarli noi e dire: "Hey, siete 125, se mangi tutto tu non ne resta per gli altri"... no perché certe persone sono brave a predicare ma razzolano maluccio!
Comunque alla fine ce l'abbiamo fatta. Gli insegnanti erano molto contenti e l'ultimo giorno ho trovato questo sul tavolo:
Tutti gli insegnanti che ringraziavano!
Ah, se volete sapere perché quella mela rossa, leggete questo articolo oppure questo.
Allora ti seguo da piu' di un anno perche' e' grazie a te che ho conosciuto la "mela rossa" degli insegnanti. :)
ReplyDeleteMa fammi capire... avete cucinato tutto voi due da sole??
In ogni caso e' ADORABILE!
Con qualche aiuto esterno di donazioni e genitori volonterosi. Ma alla fine il grosso del lavoro l'abbiamo fatto noi due. Grazie!
Delete