Tuesday, April 29, 2014

Mi gioco il Jolly e rilancio un altro PERCHE'!!!

Con riferimento a questo:
http://ita2usa.blogspot.com/2014/04/un-rimborsone-e-tante-domande.html

Una ulteriore provocazione... PERCHE'?!?!?! PERCHE' non mi avete contattato in prima istanza qui:
<nome>.<cognome>@postacertificata.gov.it
https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot
https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

Sarebbe stato:
  • Immediato
  • Gratis
  • Garantito
  • Certificato
 ...e avreste potuto spendere qualche parolina in piu' per spiegare quello che non si e' capito sul cedolino, magari includendo qualche allegato e link ai siti istituzionali...

Yaaaaaaawwwwwn!!! Che bello svegliarsi con profumo di caffe' e biscotti appena sfornati!

Un rimborsone e tante domande...

http://i.imgur.com/Q52awCd.png
http://i.imgur.com/chqea51.jpg
Perche' per le Europee non si puo' votare da qui esattamente come fatto per le Politiche?
Sono iscritto all'AIRE (Anagrafe Italiana Residenti Estero) e residente all'Estero, perche' dovrei votare per il sindaco di Bollate? Per lo stesso motivo, perche' dovrei votare per la Regione Lombardia?
"Per questa elezione la S.V. e' stata ammessa a votare in una sezione elettorale istituita nello Stato membro dell'Unione Europea in cui si trova e potra' votare nello Stato medesimo nel giorno che sara' stabilito dal Ministro dell'interno"... qualcuno mi fa uno schemino?
Non capisco se mi stanno dicendo che -Io sono al momento in uno stato Europeo e posso votare in loco (dove?) nello stato in cui mi trovo-... mah! Ma se mi hanno mandato loro stessi l'avviso in uno Stato non membro dell'Unione Europea!
Poi, va bene la tariffa agevolata sul biglietto del treno... ma mi spiegate come ci arrivo in treno da Kenosha, WI, USA a Bollate, MI, Italy?
Altra nota di colore, l'affrancatura e il ritorno dell'avviso in caso di impossibilita' del recapito: In Olanda??? For real?!?!?

Monday, April 28, 2014

Ecco il Profilo...

...ehm, la poesia della creatura! (Il modello era in questo post)
http://ita2usa.blogspot.com/2014/04/ma-tutta-questa-rigidita.html
http://i.imgur.com/IHLPdDp.jpg
Una decisa smerigliata lessicale, l'aggiunta di "The unsub is a caucasian female in her teen..." ...e sembra provenire da loro:
Gideon: Einstein once said, “Imagination is more important than knowledge. Knowledge is limited; imagination encircles the world.”

Non mettiamo catene all'immaginazione!

Saturday, April 26, 2014

WXSS (103.7 KISS-FM)

Fissiamo nella memoria un' istantanea di una delle Radio FM di punta di Milwaukee che trasmette una selezione delle Top 40 canzoni del momento.

Sfruttiamo l'occasione per dare anche una veloce serie di riferimenti e curiosita' nell'articolato panorama delle radio locali nordamericane.

http://www.1037kissfm.com/

http://en.wikipedia.org/wiki/WXSS

Il perche' e il percome delle sigle:

http://en.wikipedia.org/wiki/Call_sign#Broadcast_call_signs

Ecco anche la playlist di oggi... QUI il sito interattivo.
Se hai ascoltato una canzone che ti è piaciuta ma non sai il titolo, o semplicemente la vorresti riascoltare, ti basta ricordare piu' o meno l'ora della trasmissione. Dal sito hai poi accesso a mille opzioni fra cui anche il testo della canzone (o "lyrics"), notizie sull'autore, discografia, albums, video e pianificazione di eventuali concerti in zona.  (click sull'immagine per una snapshot piu' lunga)

http://i.imgur.com/EwY6shX.png

Tuesday, April 22, 2014

Bimbeminchia... in English

Finalmente, dopo anni, e grazie alle solite fonti beneinformate, ecco spuntare la definizione Ammericana equivalente alla nostra Bimbaminchia.

http://www.urbandictionary.com/define.php?term=White%20Girl&defid=7248583

Al solito, a completezza formale e sostanziale:


Il piccolo uomo, a complemento, precisa che hanno una spiccata propensione a farsi selfies con i telefonini.


And last but not least... hanno anche l'Inno Nazionale:

Avrei tanto voluto anche io Chris !!!

Leggendo il post della mia amica Lucy sui rapporti di buon vicinato, scopro questo interessante articolo su La Stampa:

http://www.lastampa.it/2014/04/22/societa/tutti-pazzi-per-chris-il-vicino-di-casa-pi-gentile-del-mondo-9XjVsdOFRpV6agzr7pwvsM/pagina.html

Quando ero piccola e nel mio palazzo arrivavano nuovi inquilini, mia mamma era solita preparare un caffè e andarlo ad offrire ai nuovi arrivati. E ricordo che se capitava di restare senza zucchero o latte, si andava dai vicini a chiederlo. E viceversa i vicini venivano a chiedere.
Poi abbiamo cambiato casa e quando il condominio, di nuova costruzione, era completamente abitato, abbiamo fatto un mega pranzo in cui ognuno portava qualcosa. E così ci siamo conosciuti.
Quando sono andata a lavorare a Venezia il mio vicino era un fruttivendolo e quando mi vedeva uscire la mattina, era solito chiedermi cosa volevo per cena. Al ritorno dal lavoro trovavo il mio sacchettino con le mie verdure già pulite e affettate.

A Milano, be', fuori Milano, nella prima casa i miei vicini li ho conosciuti solo quando è nato il mio primo figlio. Ma da quel momento sono stati semplicemente meravigliosi. Mi hanno aiutato tantissimo con i figli. Nella seconda casa è stato un po' diverso: a parte quelli di sopra, degli altri non sappiamo nemmeno i nomi...

Poi siamo venuti qui.

L'inverno rigido sicuramente non ci ha aiutati a conoscere i vicini. E una volta conosciuti... sarebbe stato meglio non dar loro troppa confidenza.
Ma di sicuro nessuno è stato come il Chris dell'articolo: abbiamo dovuto scoprire da soli il giorno della raccolta rifiuti; qual'era la nostra cassetta della posta e come funzionava; dove si trovava l'impianto per collegare la tv...

Certo sarebbe bello ci fosse un servizio di accoglienza. Se ci fosse un Chris in ogni condominio. Sognare è lecito. O forse devo attivarlo io!

Monday, April 21, 2014

Proprio non gli va giù!

Vi ricordate quando vi raccontai dell'insegnante che ha sgridato i miei figli perché si abbracciarono a scuola? Per rinfrescarvi la memoria, parlo di questo: Atti deprecabili.

A mio figlio proprio non è andata giù. Non ha mai digerito questa cosa e non potrà mai accettarla. Lui sua sorella la vuole abbracciare quando e dove gli pare.

Qualche tempo fa è stato dato agli studenti un progetto di Inglese. Il titolo del progetto era Persuasive Speech (per i diversamente anglofoni: Discorso Persuasivo): dovevano fare un discorso per convincere chi di dovere a cambiare delle regole. E lui ne ha subito approfittato.

Ecco il suo discorso:

Do you think showing affection is wrong?

The school personnel is not allowing students to show affection toward another student, because they think kids should be kids.

But who are we without love?

I mean what we gonna do? A couple of hugs and a kiss? Everybody has done it, your parents, grandparents and even the very person who is prohibiting it to you!

It's not like if they prohibit affection in school we are not gonna show affection elsewhere.

Blocking affection between people make them grow up to hate instead of love. Making us grow up like robots, have all the same life.

If you're not growing to love you're growing to hate. Is that what they want?

So now that they don't want us showing affection in school, they are giving penalties for who does.

But that's not the worst thing.

They are punishing love and hate the same. THE SAME!

They are saying that fighting and love are both bad the same way.

LOVE AND WAR ARE TWO DIFFERENT THINGS.

LOVE SHOULDN't be penalized!
Traduzione per i non-anglofoni
Pensate che dimostrare il proprio affetto sia sbagliato?

Il personale scolastico non permette agli student di mostrare il proprio affetto verso un altro student perché pensano che i ragazzi debbano essere ragazzi.
Ma chi siamo noi senza amore?

Voglio dire, cosa può mai succedere? Un paio di abbracci e un bacio? Chiunque l’ha fatto, i tuoi genitori, i nonni e anche la stessa persona che te lo proibisce!
Non è che proibendoci le effusioni a scuola, noi non lo facciamo nemmeno fuori.

Impedire le dimostrazioni d’affetto, fa crescere i ragazzi odiando anziché amando. Ci fa crescere come robot, tutti con la stessa vita.

Se non cresci amando, cresci odiando. E’ questo ciò che vogliono?

E ora non vogliono che mostriamo il nostro affetto a scuola e ci sgridano se lo facciamo.

Ma questa non è nemmeno la cosa peggiore.

Puniscono l’odio e l’amore nello stesso modo. LO STESSO MODO!

Dicono che litigare e amare sono due cose negative nello stesso modo.

L’AMORE E LA GUERRA SONO DUE COSE DIVERSE!

L’AMORE NON PUO’ ESSERE PUNITO!

Qui il video del ragazzo mentre ci rende partecipi:


E' vietato copiare o linkare questo video. Qualsiasi utilizzo deve essere autorizzato dai proprietari di questo blog.

Vogliamo parlare di questa...

...protezione per il gancio traino del Truck?

Friday, April 18, 2014

Monday, April 14, 2014

Cioe', va bene che non ci sono piu' le mezze stagioni...

Ma mi rifiuto di credere che ne sia rimasta solo una e che la stiamo ri-iniziando!!!!

Thursday, April 10, 2014

Ma tutta questa rigidita'...

...non rischia di ostacolare e comprimere la vena creativa e l'estro poetico della nostra sgarzella?!

http://i.imgur.com/zSXKIkn.png
http://i.imgur.com/zkpFHv8.png

Sunday, April 6, 2014

Kenosha Raptors Lacrosse

http://it.wikipedia.org/wiki/Lacrosse
Il lacrosse è uno sport di squadra, originario del Nordamerica. In Canada è uno dei due sport nazionali, insieme al più conosciuto hockey su ghiaccio.
Lasciamo la spiega a Wiki... e ci prepariamo a sostenere la piccola nella sua prima uscita "agonistica" di stagione a nord di Milwaukee. Let's go Raptors!
Una vinta, una pareggiata e una persa... un pieno completo di emozioni per la giornata. Tanto colore in volto e lo spuntare di centinaia di lentiggini collegate con fili di entusiasmo, sole, vento, gioia, sorriso e fatica. Ecco un assaggio di partita...