Thursday, November 21, 2013

Viva i bar italiani!

Una delle cose che mi piace guardare, quando vado in giro, sono le persone "in vetrina", ossia le persone che, munite di pc o tablet o libri, stanno sedute nei Caffè fornite di rete wifi.
Chi studia, chi lavora, chi legge. Ho anche visto fare delle vere e proprie riunioni di lavoro in uno starbucks.
I locali sono sempre accoglienti e caldi e hanno musica in sottofondo.
Se ne stanno lì, in vetrina, incuranti dei turisti che passano e li guardano (ok, non sono più una turista anche se a volte mi ci sento ancora!). A volte sono stata tentata di fare una foto ma a quel punto forse non gradirebbero.

Ma quello che ancora proprio fatico ad capire è il drive thru, quel sistema per cui le macchine si mettono in coda, passano davanti ad un microfono, dicono quello che vogliono, poi più avanti pagano e ritirano quello che hanno ordinato. Ovvio devi avere già le idee molto chiare quindi io sono esclusa. Ma non è solo questo. E non è solo la pigrizia di tirare giù il culo scendere dall'auto ed entrare nel locale. E' proprio il concetto in sé. Voglio dire, io al bar ci vado per socializzare o, come mi è capitato, per leggere in attesa che arrivasse l'ora di un appuntamento, per chiacchierare con le amiche.
Se vado lì con l'unico scopo di fare colazione, preferisco farmela a casa: è più confortevole, più SANA e, soprattutto, più economica.

QUANTO MI MANCANO I BAR ITALIANI CON IL CAPPUCCINO E IL BUON PROFUMO DI BRIOCHE E I CAMERIERI CON CUI SCAMBIARE 4 CHIACCHIERE!!!

5 comments:

  1. Quando rientro in Italia adoro fare colazione con mia mamma, i bambini e mia sorella al bar. Il profumo del caffè, le chiacchere in italiano attorno a noi, la gente del paese che si ferma a guardare quanto sono cresciuti i bambini, le brioches calde e morbide....
    Che meraviglia i bar italiani....

    ReplyDelete
  2. Io invece faccio parte di quelli che alla mattina non vogliono nessun contatto umano, odio fare colazione al bar, a me piace starmene seduto in pace, a guardare un pò di tv, pucciando dei biscotti nel caffèlatte..........e poi dopo colazione scatta il bagno! :D

    ReplyDelete
  3. La crisi in Italia, ha portato anche a ridurre le colazioni al bar.

    ReplyDelete
  4. Io socializzo meglio arruffata in panciolle, osservando in lontananza il walmart con i piedini sulla tua moquette e la family che ti gironzola intorno ^_^ ahahahahah

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello non è socializzare, ma aprire il proprio cuore e confidarsi con la persona che hai davanti!!!

      Delete