Monday, October 28, 2013

World Series

World Series Boston 3-2 ... e ora tutti dal Mostro Verde!

Oct 23rd, 2013

Oct 24th, 2013

Oct 26th, 2013

Oct 27th, 2013

Oct 28th, 2013

3 comments:

  1. Qui, dopo che ESPN america era stata eliminata dal pacchetto SKY e quindi niente piu' baseball, almeno le world series vengono trasmesse in diretta.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non disperate...
      Fonti informate e tendenzialmente attendibili segnalano:
      "Fox Sports ha acquisito ufficialmente i diritti pluriennali di NFL, MLB ed Eurolega. Non male. Anche se non è chiaro se lanceranno un canale dedicato agli sport USA o li mischieranno sui canali pre-esistenti."
      "sarà un canale in lingua italiana, almeno quella è l'idea. Poi dipenderà dai costi, ma l'importante è che abbiano i diritti. Per ora quei 3 sport sono confermati, e so per certo che abbiano già preso anche "altro", ma non so darvi altri dettagli (anche perché in buona sostanza quelli che mi interessano sono già sicuri ed ufficiali). Quello che è interessante è che siano tutte acquisizioni FIC (Fox International Channels, non fate i sorrisini da quindicenni...), quindi sono fatti per tutta Europa+Africa (http://www.sportbusiness.com/...). Vedremo quello che vedono tutti e gli annunci arriveranno per tutti i paesi in questione. L'accordo è pluriennale, non so per quanti anni ma come minimo 2014 e 2015 sono garantiti. Non è più una questione di Sky (solo per l'Italia), ma d'ora in poi saremo inseriti in un contesto continentale.
      Avranno i diritti per 2430 partite di Regular Season, più tutti i playoff e l'All-Star Game. Penso che sia appunto principalmente in lingua italiana, ma:
      1) Dubito onestamente che mostrino 6-7 partite a settimana come faceva ESPN America. Ma sarebbe bellissimo se così fosse, almeno durante i mesi estivi, che c'è solo il baseball.
      2) Dubito che le mostrino col commento in italiano. Ci vorrebbero tantissime risorse umane da dedicare e non so quanto sia fattibile. Quello che mi aspetto (ma è una mia speculazione purissima) è che facciano in lingua italiana le partite che iniziano dalle 19 alle 21, e che lascino i feed originali per quelle in orario da "appassionati" (tipo 1 o 4 del mattino)."

      Delete
    2. speriamo davvero. Di fronte al non poter vedere piu' nulla, qualche partita e' meglio di niente, anche senza commento in italiano. Tutto piu' di quello che (non) abbiamo avuto prima di queste world series, che sono bellissime.

      Delete