Monday, May 27, 2013

Apocalypse.... Now!

Un minuto di raccoglimento!



UPDATE 1:
Anche se lo so... nulla sara' mai piu' come prima. 20 anni di Moka non si possono ricomprare su Amazon!

UPDATE 2:
Ed ecco il clone!!! Impegnato in un leggero e delizioso petting pre-prestazione!!! Si accettano suggerimenti sulla migliore e piu' veloce procedura di condizionamento...

12 comments:

  1. OMG !!!!!!! Noooooooooooooooo......te ne spedisco un'altra?

    ReplyDelete
  2. Perdonami ma era proprio andata! La guarnizione sembra sbriciolata o_o'
    Sarebbe stata da cambiare prima, pochi ci pensano ma una moka vecchia potrebbe riportare problemi alla valvola e finire per scoppiare!

    Io prima sono passato alla "Gaggia" a braccio, molto simile a fare il caffè con la moka (più veloce), poi alla Magnifica DeLonghi, molto comoda,veloce, macina il caffè al momento e ti puoi fare un bel cappuccio. :)

    E, usando il caffè in grani, risparmio rispetto al macinato e ancora di più rispetto alle capsule (che sono una ladrata!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello che qui non viene narrato è il COME tutto ciò è accaduto: la moka è stata erroneamente messa sul fornello...vuota... Perciò s'è fusa. La guarnizione era nuova e la moka in ottime condizioni...

      Delete
    2. Ops! ehehe, capita a tutti prima o poi :) stai lì ad aspettare e il caffè non sale, poi l'illuminazione, ma è troppo tardi :(

      Delete
  3. ...faccio partire il DHL? ;-)

    ReplyDelete
  4. Hehehe ho la stessa reazione ogni volta anch'io...e la mia moka si riduce sempre in uno stato pietoso...ma io mi ci affeziono e il caffé con un'altra moka non mi sembra più lo stesso!

    ReplyDelete
  5. "Siamo una famiglia dinamica e flessibile" Cit.
    Propongo l'evoluzione: "Siamo una famiglia dinamica, flessibile e concitata"

    Come siamo finiti dalla richiesta - "Steve, Accendi per favore? (lasciando sottinteso Console & TV)" - alla fattuale ri-accensione di una caffettiera gia' sparata con tanto di dissertazione filosofica tra Madre, Padre e Figlio sulla posizione della stessa sul fornello elettrico ("Mettila a ore 6... No, mettila a ore 3... No, sukate tutti quanti!!!) ... ancora e' da capire!

    ReplyDelete
  6. Dalla foto non si capisce...diversi modelli permettono la sostituzione del manico, se il resto è "sopravvissuto" più che di r.i.p. potemmo parlare di "lista d'attesa per un trapianto".
    Hai visto mai :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uhm, fai conto che per trovare guarnizione+filtro di questa Moka da 2 abbiamo dovuto ordinarla su un sito in Portogallo.
      Non oso pensare manico e pistolino dove si potrebbero recuperare... senza contare l'odore del cadavere!

      A meno che non stessi parlando di un surrogato con viti sulle tempie!

      Delete
    2. Viti sulle tempie? Nononono!!!! ;D La Moka-Frankenstein sarebbe troppo anche per me.

      Delete