Ecco la nostra cassetta della posta:
Come potete vedere c'è solo la chiavetta per aprirla. Non è come quelle italiane che hanno le fessurine per infilare la posta. Quindi ci chiedevamo come funzionava. Ed ecco svelato il mistero.
Prima però vi spiego a cosa servono quelle più grandi e quella con la fessura!
Innanzitutto, come vedete, all'esterno c'è solo il numero e nessun nome. Il postino dovrebbe avere con sé un manuale per sapere a cosa corrispondono. In realtà (manca la foto ma posso provvedere), all'interno c'è una targhetta con i cognomi corrispondenti. Ma il mistero è: come fa il postino a sapere che al numero N corrisponde la persona X?
Ecco che ci viene rivelato il mistero (si noti che le foto non sono di oggi visto che c'è mezzo metro di neve!!!):
Il postino arriva con il suo passepartout e apre completamente il blocco e vede i nomi all'interno di ogni cassetta (a volte sbagliano anche loro!!!).
Semplice no?!
Ora vi chiederete: a cosa serve quella cassetta con la fessura? Ve lo dico subito: riporta la dicitura OUTGOING MAIL eh! Mica vuoi che si debba andare in giro per la città a cercare la buca delle lettere! No! La posta che spedisci la infili lì, già affrancata, ovviamente!
Un'altra domanda potrebbe essere: come mai ci sono due sportellini più grandi? (ben visibili nella prima foto). E allora, siccome sono molto cara e gentile, ve lo svelo subito.
Quelle grandi si chiamano 1P e 2P e serve per... i PACCHI!!! Alcuni arrivano tramite UPS e ve li lasciano davanti alla porta, senza aspettare che ci sia qualcuno... suonano tanto per avvisare ma non aspettano risposta. Tanto non la rubano perché è un reato federale! Altri arrivano con la posta regolare (USPS) e, a meno che non siano fuori misura e quindi devi andarlo a ritirare all'ufficio postale, ve lo mettono in una delle due cassette. Come funziona? Ecco: trovate nella vostra cassetta una chiave con attaccato un biglietto come questo:
Così apri la cassetta 1P con il cuore che batte forte per l'emozione! Ritiri il pacco e lasci la chiave attaccata.
Corri a casa e apri il pacco senza nemmeno toglierti la giacca.
Chiami tutti a rapporto, sì perché aprire un pacco è una cerimonia che coinvolge tutta la famiglia!
Per scoprire che una tua amica, di passaggio in Italia, amando tanto i tuoi figli, ti manda un pacco pieno di merendine Kinder!!!
Ed eccovi spiegato il funzionamento della cassetta della posta!
Avete domande?
Rispondo alle domande:
Quando arriva la posta? Solo la mattina come da noi o anche tutto il giorno? Anche il sabato?
La posta viene consegnata tutti i giorni esclusa la domenica, una sola volta al giorno. Stanno cominciando a pensare di non consegnarla più il sabato. Ma per ora è solo una proposta.
Ci sono raccomandate o simili (tipo multe) da firmare o viene tutto consegnato e basta?
Se c'è da firmare suonano e ti fanno firmare. Se non ci sei ti lasciano il bigliettino, come in Italia, che devi passare in posta a ritirare qualcosa. Multe non ne abbiamo mai ricevute.
I postini portano anche la pubblicità e i cataloghi? (Pagine bianche/gialle, Ikea)
Sì, i postini consegnano, il giovedì, anche la pubblicità e i cataloghi. Le pagine gialle vendono lasciate in una busta davanti alla porta di casa. Se non le raccogli, dopo qualche giorno passano a ritirarle.
Il catalogo Ikea viene messo nella buca. Gli ambulanti che lasciano pubblicità qui non esistono anche perché le cassette della posta non hanno la fessura come da noi: devi avere un'apposita chiave per aprirla.
Wow, le merendine kinder!!! Che pensiero dolce. Bello svelare il segreto delle cassette delle poste, grazie!
ReplyDelete:-( è proprio un altro mondo....mamma mia!!! Sono bellissime queste cassette e comode per i servizi che danno...bhe prima o poi vorrei mandarti dei dolcetti anche io!!!! ;-) .....ahh domande, si ok eccone una: hai bisogno di una colf??? :-D))) sono disponibile!!
ReplyDeleteSono mamma, colf, moglie, insegnante... ho però bisogno di un'amica!!!
Deletee io sono qui :-)
Deleteproprio Sabato siamo andati alla sweet home e una delle mie domande è stata sulla cassetta della posta perchè anche le nostre sono tutte chiuse e non capivo come ci si infilasse la posta!! ahahah.. quante cosine nuove che si scoprono!! ;)
ReplyDeleteBuona giornata Renata,
Greta.
ps bellissima la firma! ;)
Ce lo dici che numero avete? Noi abbiamo il 12...
ReplyDeleteQuando arriva la posta?
ReplyDeleteSolo la mattina come da noi o anche tutto il giorno?
Anche il sabato?
Ci sono raccomandate o simili (tipo multe) da firmare o viene tutto consegnato e basta?
I postini portano anche la pubblicità e i cataloghi? (Pagine bianche/gialle, Ikea)
Che figata quelle cassette postali!!! :)
ReplyDeletehttp://blogpercomunicare.blogspot.it/