Saturday, November 24, 2012

I pinguini e il Thanksgiving

E così è finalmente arrivato anche il PRIMO THANKSGIVING dei pinguini e abbiamo potuto celebrarlo in una vera famiglia americana.

Qualche giorno prima papà pinguino in una "raffle" aveva vinto questo:


Un enorme tacchino che occupava 3/4 del freezer! Non avrei mai saputo come cucinarlo e allora mi sono rivolta all'esperta: essendo stati invitati dalla mia amica Cara (è il nome!) per celebrare il TG, l'ho chiamata per dirle che, oltre al dessert come previsto, potevamo fornire il turkey a patto che lo cucinassero loro!!!

Il pranzo, a discapito delle usanze americane, era previsto per le 2 (per via di una sorella che lavorava) ma noi avevamo promesso di arrivare con un po' di anticipo per aiutare nei preparativi. (la foto aspetto che me la mandi Cara).

Nel frattempo c'era la pinguinetta arrampicata su una sedia per paura del cane e il pinguinetto...


distraeva il cane mentre la pinguinetta restava al di qua del vetro!!!
La gente cominciava ad arrivare e qualcuno cominciava a tagliare il famigerato tacchino... no: I tacchini perché eravamo 30 e uno non bastava!










Era delizioso. Il nostro poi era affumicato... UNA VERA GODURIA PER LE PAPILLE GUSTATIVE!!!





Mashed potatoes (comunemente chiamato purè di patate!), un tortino (molto buono) di mais e non so che altro, un altro sformato, i 2 tipi di tacchino, le patate dolci (molto buone).
Ho dimenticato di fotografare tutti i dolci ma ho fotografato questo:


E dopo la mangiata relax, tapping, chiacchiere...





Ho dimenticato una cosa molto importante! La giornata, che era iniziata con una pinguinetta in piedi su una sedia per paura del cane, è finita così:

2 comments: