Monday, August 20, 2012

Rieccomi!

Scusate la mia assenza ma sono stata bloccata da un atroce colpo della strega che mi ha tenuta sdraiata a letto una settimana...
Oggi primo giorno seduta e così ne approfitto per aggiornarvi.
Ovviamente con me stesa a letto e impossibilitata a muovermi, ben poco è successo. Ma una cosa sì, e molto importante: giovedì ho iscritto il pinguino al 7th grade at the Mahone Middle School.
E che c'è di strano? Be', innanzitutto che qui le iscrizioni avvengono a metà agosto e non a gennaio come in Italia. Poi quel numero fa un certo effetto. E poi il meccanismo che è davvero differente:
Avevo pre-compilato i moduli a casa quindi sono arrivata e li ho consegnati. Quindi mi hanno mandato di sotto in palestra (con la schiena in quelle condizioni, arrivarci è stata un'impresa eroica, ve lo giuro!) dove mi hanno consegnato lo schedule dell'anno scolastico, alcune informazioni e poi hanno fatto la foto al pinguino. Sì perché ogni studente deve avere il proprio ID con fotografia sempre appeso al collo!!!

Ecco l'orario:


Qui ci vuole una spiegazione, non per le materie ma per quella dicitura YQ, Q1, Q2... che l'anno scorso per me era un'incognita. Le materie si suddividono in YQ, ossia sono quelle materie che verranno svolte per tutti i 4 quarti dell'anno scolastico, e in Qx e quell'x sta ad indicare il QUARTO di riferimento. Quindi la materia che riporta Q1, significa che verrà fatta durante il PRIMO QUARTO (da settembre a inizio novembre), Q2 è il secondo quarto (da inizio novembre a gennaio) e così via. E ogni giorno avranno questo orario. Ogni giorno lo stesso susseguirsi di materie. Cool, uh?

No comments:

Post a Comment