Wednesday, July 18, 2012

Qualcosa di meraviglioso sta succedendo...

Ho dato vita al gruppo "sala da tè per expat" di cui ho già parlato qui. Ora ne sto raccogliendo dei meravigliosi frutti.
Innanzitutto ho avuto modo di incontrare personalmente 2 membri di questo meraviglioso gruppo, Giusi e Gianna. E poi ricevo, dagli stessi membri, continui ringraziamenti per aver creato il gruppo.
Abbiamo delle cuoche che condividono le ricette.
Poi c'è quella che ha paura di volare e chiede il nostro aiuto.
Chi ha i fantasmi in casa.
Chi fotografa un patibolo.
Chi va in Italia.
Insomma, ognuno di noi ha qualcosa da raccontare e da una piccola cosa ne esce una serie di 50-70 commenti e ci pieghiamo dalle risate. E spesso ci si incrociano gli occhi a star dietro a tutti i commenti e non fai in tempo a scrivere un commento che ce n'è già un altro in coda...

E alla fine, quando leggi commenti come:
Giusi:  Volevo ancora ringraziare Renata per avere avuto l'idea di questo gruppo, e per le tante persone meravigliose con cui sono venuta in contatto!
Manuela: In questi giorni ho la testa da un'altra parte, ma a questo post devo rispondere: tra i gruppi del genere, questo è il mio preferito perché nessuno critica nessuno, perché siamo in pochi ma buoni, perché è diretto bene, (thanking the admins) e perché abbiamo tutti felicemente scelto il paese in cui vivere senza troppe frustrazioni che possono inquinare la nostra vita :)
 Francesca: A me piace l'equilibrio che si e' creato, ci rispettiamo e nessuno sbrana l'altro se si creano divergenze di opinioni.
allora sai di aver fatto la cosa giusta. E scopri che a volte quella che è una propria personale esigenza, può diventare una gioia anche per altri.

Sono soddisfazioni!!!

E stasera dovrebbero incontrarsi altri 2 membri del gruppo. Che bella cosa!

6 comments:

  1. E questa è solo una delle cose giuste che hai fatto nella vita...
    :-)

    d. (un ospite della pagina...)

    ReplyDelete
  2. 1) DARIO: GRAZIE! So di averne fatte almeno 3 di cose buone nella vita. Altre non me ne vengono in mente!!!

    2) GIANNA: ne conosco 2 di Gianna e non so quale delle due tu sia. In ogni caso GRAZIE DI CUORE!!!

    ReplyDelete
  3. Sono andato a leggere il post originario, e mi ha colpito, perché hai dato voce a tante delle sensazioni che ho provato anch'io durante i primi mesi in cui gli USA erano divenati casa, e la mia amata Toscana un luogo lontano. Non conoscevo il gruppo FB (ti seguo solo da un paio di mesi), ma mi sembra una grande idea e mi piacerebbe farne parte!

    ReplyDelete
  4. E fai bene ad esserne soddisfatta !!!
    Un grazie sincero anche da parte mia !

    ReplyDelete
  5. Ho appena letto il post! Che dire... quando le cose si fanno bene, i risultati arrivano!

    ReplyDelete