Sunday, May 13, 2012

E mo' che faccio... Sarto?

Eggia' ... ma nun e' che me tocca sarta' su un piede... ne' su due!

Me tocca proprio fa' er Sarto!

Ecco una delle cose che, come acqua e luce, ti accorgi che/quanto mancano solo nel momento in cui non le hai e ne hai bisogno!!!

E allora, come faccio a dare una sistemata ai due pantaloni nuovi che ho appena comprato, adesso che non ci sono le sartine del Metropoli che mi fanno orlo and risvolto come piace a me?

Trovi l'alternativa americana, qualcuno di voi potrebbe suggerire. Il problema e' che qui, dove hanno esattamente tutte le misure di circonferenza e di lunghezza possibili e immaginabili, se non ricadi tra quei parametri, ti serve proprio un sarto di quelli con il CV di almeno due pagine e con il bigliettino da visita. Il banale orlo a quel punto ti puo' costare l'equivalente di quello che costano i due pantaloni messi insieme!!!

La "semplice" alternativa allora diventa ... DO IT YOURSELF!!!

Allora apri youtube e cominci a documentarti ... poi vai a Walmart e chiedi alla commessa del reparto taglio e cucito e alla fine... tadaaaaa... ti ritrovi con in mano forbici, ago, filo e spilli e vai col lisciooooo!!! Dimenticavo la maggica - non Roma - fettuccina autorlatricetermosaldante!

 

 

 

 

 

 



4 comments:

  1. Beate applicazioni tecniche di un volte. Oggi alle medie hanno trasformato la materia....molto moderna per carità, "uso del pc e del suo sw". Certo è che con quello, diventa molto dura accorciare un paio di pantaloni o costruirsi un banchetto da lavoro (per i ragazzi). Quante cose insegnavano al fne di rendere un adolescente autosufficente. Non parlo di te in particolare, ma immagino i 25enni nelle stesse condizioni....poveri noi. Vedo che tu, come al solito, te la sei cavata alla grande. Idea. Potresti diventare la sostituta americana delle sartine del Metropoli! Bacio René.
    Antonella R.

    ReplyDelete
  2. Io aspetto la mamma!
    Sono negata per questo tipo di lavori! Per fortuna l'ultima volta che mi sono comprata un paio di pantaloni qui a Istanbul c'era mammà!

    ReplyDelete
  3. Ci terrei a puntualizzare che l'autore del post, nonché delle foto ma, soprattutto, dell'applicazione sartoriale non è MOM la quale nemmeno un bottone saprebbe cucire, a dispetto di una mamma che mi faceva anche i vestitini e le gonne, ma è BIGPAPI!!!

    ReplyDelete