Saturday, August 13, 2011

La comodità prima di ogni altra cosa...

...quasi prima ancora del cibo!
Guardando la TV in America, con le innumerevoli interruzioni pubblicitarie, si può notare quanto segue:
- pochissime pubblicità di automobili
- tante pubblicità di assicurazioni
- molte pubblicità di medicinali (sempre miracolosi di qualsiasi cosa si tratti)!
- una quantità inaudita di pubblicità di prodotti alimentari (pollo fritto, hamburgher, pizza, cibo messicano...) seguite a ruota da quelle di prodotti dietetici che promettono miracoli (Weight Watchers in testa)

Sono strani parecchio!!!

Poi vai al supermercato e scopri che effettivamente di cibi ce ne sono uno sproposito. Ci sono cibi che noi non immaginavamo esistessero (e di cui voglio continuare ad ignorare il sapore). Nel banco frigo esistono cose e colori sorprendenti. Nei frizer si capisce immediatamente chi ha inventato i cosidetti "4 salti in padella" (4 jumps in a pot)!!! Tutto! Ma proprio TUTTO precotto. Devi solo cacciarlo nel microonde e gustartelo... :(

Poi vai alla cassa e capisci che gli americani amano la comodità:

Il carrello "normale" mentre fai la spesa

poi arrivi alla cassa, saluti gentilmente la cassiera che ti avrà appena chiesto "Hi! How are you today?" tiri giù lo sportellino frontale e senza troppa fatica la cassiera prende la merce dal carrello e la mette direttamente sul rullo. C'è poi un'altra cassiera che prende la merce dal rullo, la mette in una busta e te la deposita nuovamente nel carrello. Paghi, ringrazi (sempre) e te ne vai.

Ovviamente non puoi fare la spesa senza portarti qualche strana bevanda appresso e allora... ecco che sul carrello ti mettono, per la tua comodità, il porta-bottiglia e il porta-bicchiere!!!

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