Monday, June 2, 2014

Cose che avrei voluto sapere prima di arrivare qui

Prendo la palla al balzo. Dopo il post di Claudia e quello di Valentina, ora mi prendo qualche minuto per dire la mia.

Prima di partire avrei voluto che mi dicessero che mi sarebbe tanto mancata LA MOZZARELLA DI BUFALA! Ne faccio una malattia. E non ditemi che la si trova. NON SARA' MAI BUONA COME QUELLA NOSTRA FRESCA!

E poi avrei voluto mi dicessero che qui non si trova una tovaglia decente. A me le tovagliette van bene a colazione, ma pranzo e cena ESIGO LA TOVAGLIA. Qui sono piuttosto bruttine e spesso di plastica. Quando sono tornata in Italia mi sono presa tutte le mie tovaglie!

Per avere i piatti fondi e non le ciotole, abbiamo dovuto ricorrere ad internet perché nei negozi non si trovano.

E... discorso molto femminile: potevano dirmi che non avrei trovato gli assorbenti della lines!

Anche noi i cucchiaini da caffè ce li siamo portati dall'Italia. In realtà nell'ultimo giro mi sono portata proprio tutte le posate perché qui non mi piaciono. Il gusto, volevo dire, il BUON gusto italiano qui proprio se lo sognano!

E l'accapatoio? Idem: l'avevo comprato ad Ikea. Morbidissimo quindi me lo sono portato qui perché a me non piace usare l'asciugamano.

E confermo quanto detto da Valentina: i fazzoletti di carta qui sono monovelo e con un leggero raffreddore va in briciole. Quindi quando vado in Italia faccio scorta di fazzoletti TEMPO.

Ah, stavo dimenticando: la mia amata liquirizia che qui fatico tanto a trovare.

Poi si impara a fare di necessità virtù. Ci sono tante altre cose qui di cui non potrei fare a meno in Italia.

8 comments:

  1. i piatti fondi ed i piani che sono grandi come i piatti di portata dei servizi italiani!!!

    ReplyDelete
  2. Faccio ancora in tempo a fare la scorta dei fazzoletti e degli assorbenti ! Gli accappatoi per ora ce li abbiamo , anche io odio asciugarmi con gli asciugamani. invece per le tovaglie sono molto americana, non mi piacciono. Abbiamo sul tavolo in cucina una tovaglia in plastica con un decoro carino e quando finiamo di cenare o pranzare do' una bella pulita con la spugnetta e il multiuso e ho dimenticato il problema delle tovaglie da smacchiare.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dona, anche io in Italia: tovaglia di plastica coi girasoli. Poi arrivata qui e andare nei ristoranti e mangiare sul tavolo nudo... Ora sono diventata maniaca!

      Delete
  3. Tovaglie: alla fine una di stoffa l'ho trovata, non bellissima ma fa allo scopo per quando abbiamo amici... altrimenti, noi andiamo di plastica sotto e tovagliette sopra.
    Piatti: ci ho quasi rinunciato.... mi adatto con quello che ho. Pero` e` proprio vero: qui il gusto italiano lascia quanto meno a desiderare...
    Assorbenti: mi sono adattata, fazzoletti pure (uso la carta da cucina).
    Accappatoi: sono arrivati i nostri dall'Italia con i regali che ci hanno mandato i miei.
    Baci Renata!!!

    ReplyDelete
  4. Per i fazzoletti di carta: c'e' voluto un po' ma alla fine ho capito: devi prendere quelli con scritto in piccolo "3 PLY", quelli funzionano abbastanza bene. Per la mozzarella sono d'accordo, anche se ultimamente riuscviamo a trovare addirittura una burrata decente da Trader Joe's.
    Cucchiaini, e soprattutto liquirizia... ebbene si', me li porto anch'io dall'Italia!...

    ReplyDelete
  5. ....e la gorgonzola? Si trova??? Mi mancherà tantissimo

    ReplyDelete
    Replies
    1. 1. quel MI MANCHERA' mi fa supporre che sei in movimento...
      2. dipende da dove vai. Mal che vada trovi il blue cheese...

      Delete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete