Monday, August 15, 2011

Wisconsin State Fair

Ieri siamo stati alla Fiera del Wisconsin. Una vera fiera Americana:appena si entra c'è una lunga serie di banchetti in cui vendono ogni tipo di cibo possibile immaginabile. Arrivando alla 11 noi non avevamo ancora fame quindi abbiamo saltato questa parte.
Siamo andati a cercare gli animali.
C'erano delle capre meravigliose! Belle, pulite. Con caprettini irrequieti che zompettavano intorno facendo sorridere il pubblico passante.


Poi ci siamo spostati per vedere la mostra dei maiali (delle scrofe per essere precisi!). Mai visto in vita mia maiali così puliti e lucidi. Veniva persin voglia di accarezzarli:



Veniva una voglia di prosciutto... !!!
Quindi siamo andati a vedere le mucche: le mucche in America, come tutto il resto, sono grandissime!  Ci siamo informati e producono circa 20lt di latte ad ogni mungitura e vengono munte 3 volte al giorno...

lo stomaco di una mucca...

i nostri figli imparano a mungere una mucca... con la moderna tecnologia (Heidi è ormai roba d'altri tempi!!!)

Una mucca che viene pulita e lustrata per essere ispezionata dai giudici. E' enorme!!!
A questo punto, essendosi fatta l'una, qualcuno cominciava a sentir fame. Chi ha mangiato e chi no. Ma alla fine tutti abbiamo voluto provare i Cream Puffs (www.originalcreampuffs.com/): non sono altro che dei grandi bigné tagliati a metà e farciti con una panna quasi priva di zucchero ma del tutto naturale. Un po' pesanti ma molto buoni. Ed è un dolce che si può gustare SOLO A QUESTA FIERA E SOLO IN QUESTI GIORNI! Non si trova da nessun'altra parte!

l'entrata al pavilion


noi in fila... una fila pazzesca!

l'omino addetto al taglio del bigné

poi la signorina addetta alla farcitura

il prodotto finito e pronto per essere consumato

la donnina addetta alla consumazione (per la cronaca: non ce l'ha fatta a finirlo!!!)

E' stata una giornata piena, stancante da matti, ma piacevole!
Welcome to a Dairyland!!!

No comments:

Post a Comment