Thursday, March 24, 2011

EMOZIONI VERE!

Quella che abbiamo provato oggi e` stata EMOZIONE VERA E PURA.

Nella nostra vita ci capita continuamente di vedere documentari di animali di ogni genere, comprese le balene. E ogni volta restiamo meravigliati dalle immagini che ci vengono mostrate. Ma vi posso assicurare una cosa: quelle immagini non danno nemmeno un millesimo delle emozioni che si possono avere vedendo questi animali dal vivo, nel loro habitat naturale, l'OCEANO, e non in una teca di un acquario.

Tutti i documentari di balene non mi hanno trasmesso quello che mi ha trasmesso oggi vederle. Li`. A pochi metri da me. In pieno Oceano Pacifico. Nel loro tragitto verso i mari del nord... con i piccoli che saltavano davanti a loro... E pur non vedendole completamente... il solo vedere il loro spruzzo e sentire il rumore che fa... e` gia` un'emozione da far venire la pelle d'oca. Vederle roteare, mostrare le loro pinne come per vantarsi, e` qualcosa che non si puo` raccontare.

Io auguro a tutti voi che leggete queste righe di provare almeno una volta nella vita un'emozione cosi`.

Sentivo mia figlia che urlava di gioia, mio figlio che stasera e` stremato di stanchezza per le emozioni provate... sono cose che appagano. E mentre ero li` a guardare quell'enorme cetaceo che con l'agilita` di una ballerina roteava davanti a noi, ho avuto la conferma di aver fatto la cosa giusta: stando in classe sui banchi di scuola i miei figli non avrebbero potuto provare quello che hanno provato oggi. Spero che rimanga impresso nei loro occhi e nei loro cuori e che lo sappiano raccontare ai loro compagni al rientro a scuola.

No comments:

Post a Comment