Monday, February 4, 2019

I Pinguini cambiano casa!

Il nostro augurio di Buon Anno ci è arrivato dall'agente immobiliare che gestisce l'appartamento in cui viviamo dal 15 Dicembre 2011: "Dovete lasciare l'appartamento entro il 28 Febbraio perché i padroni vogliono metterla in vendita, a meno ché non siate interessati voi." E noi non siamo interessati a comprare.
Quindi la sera stessa del nostro rientro dalle vacanze natalizie italiane, abbiamo dato il via alla ricerca di un nuovo tetto. Il giorno dopo io ho cominciato il mio vagar di casa in casa, di appartamento in appartamento. Sempre più demoralizzata.
Le nostre esigenze erano di 2 bagni e 3 camere. Ma pare impossibile: o erano tutte occupate, o erano 3 camere e 1 bagno (giammai!) o 2 camere e 2 bagni e troppo piccole. O peggio: sui vari siti vedevamo le foto delle case ma quando ci presentavamo sul luogo per guardarle... abbiamo realizzato quanto photoshop può fare!
Ad un certo punto mi sono anche permessa di sognare: avevamo trovato una casa: 3 camere e 2 bagni proprio in riva al Lago. Sarebbe stato il mio sogno: una finestrona proprio con vista Lago. Già mi immaginavo la mia scrivania lì. E invece no: qualcuno è arrivato prima di noi garantendo una permanenza di almeno 2 anni.
Insomma, alla fine ho cominciato a cercare 2 camere e 2 bagni ma che avesse una dimensione accettabile: dopo 7 anni in una casa spaziosa e con due figli, di cose ne abbiamo accumulate parecchie. Ed è stata anche una buona occasione per fare qualche macchinata carica di vestiti, libri e altra roba da portare al Goodwill (si tratta di un'organizzazione che prende merce in buono stato dai donatori e la rivende a prezzi BASSISSIMI - dopo averla accuratamente lavata e sistemata - e dà lavoro a quelle persone che hanno difficoltà a trovarne).

Alla fine, dopo due settimane di ricerche, di sfinimento, di stress, di tristezza, abbiamo finalmente trovato la giusta soluzione. E a poche centinaia di metri da quella precedente. Due camere e due bagni ma con un garage molto grande e una zona giorno spaziosa. Noi genitori abbiamo preso la camera più piccola perché tanto noi la usiamo solo per dormire, lasciando ai ragazzi quella più grande con un ampio walk-in-closet e il bagno ad accesso esclusivo. Ecco alcune foto sperando che possano rendere l'idea. Vedrete i muri ancora spogli e qualche scatola ancora in giro, ma il più è fatto e in meno di una settimana dal trasloco!
Ovviamente il giorno stesso del trasloco, nel giro di meno di 15 minuti, con una telefonata, avevamo internet e la fornitura di luce e gas spostata da una casa all'altra!!! 

La porta di ingresso (vista dall'interno perché fa ancora freddo!) e, sulla destra, la porta del garage

La casa è sul secondo piano e sotto c'è solo il garage

Qui sulla destra l'armadio per i cappotti

L'angolo dove mangiamo

Il mio divano dove mi stendo a leggere e nell'angolo la mia scrivania. Qui sulla sinistra l'angolo di Big Papi

Il mio regno: la cucina!

Il corridoio con sulla sinistra il vano con lavatrice ed asciugatrice, sulla sinistra un armadio a muro e in fondo le camere

Il bagno per gli ospiti


La camera di Mom e Big Papi

L'armadio a muro

La camera dei ragazzi vista dal corridoio

Il letto della principessa e il divano letto del principino (quando ci onora della sua presenza)
Il loro armadio...

Il loro bagno

Il corridoio visto dall'altra parte
Tipica casa americana. Per le foto della vista esterna vi rimando al mio profilo Instagram!

4 comments:

  1. Qual'è il problema? 2 camere, 2 bagni e un GRANDE garage: Stefano può dormire in garage.
    Bravi, complimenti

    ReplyDelete
  2. Cavoli, non vi mancherà la bella casa in cui è iniziata tutta questa bella avventura? Io credo di sì, ma questa nuova è altrettanto bella... e che cucina!!! Buon nuovo inizio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Proprio l'altro giorno in radio ho sentito questa frase che cade a fagiuolo: we'll never forget that house. But it's not about the house, it's about the memories we own of that place!

      Delete