Saturday, October 19, 2013

Castelli... a Buciapelo... (1)

Memore... e' il nome mio. Folletto sono io!!!... Uhm... No, quella era Memole!

Dicevo... memore di una traumatizzante esperienza in Central Park a NY di diversi anni fa, quando, avvicinati da giovane fauna locale, ci veniva chiesto da dove venivamo e alla risposta - veniamo dal NordOvest dell'Italia terra di montagne e di castelli - ci strabuzzavano gli occhi interrogativi "What's castles?"... decisamente il periodo fin qui lascia col fiatone, vero?!

Decido ieri, nelle nostre interminabili sessioni conviviali familiari serali, di lanciare una sfida alla gioventu' indigena chiedendo la complicita' dei nostri due pollastri:

La challenge e' questa:
Presentatevi all'improvviso davanti ai vostri compagni... e anche a qualche vostro teacher... con un foglio bianco e chiedete loro a bruciapelo di disegnare un Castello (specificando !Senza l'aiuto di Internet!)

Ecco il primo raccolto dalla classe di Francy; vediamo quanti altri accetteranno la sfida... anzi proveremo a fare di piu'... estendiamo il campione a tutte le eta' e cercheremo di raccogliere Castelli a Bruciapelo da persone piu' o meno conosciute tutto intorno a noi.
Compagna 1 e Compagna 2 di Francy 6th Grade (Prima Media)
Amica di Francy (Seconda Media)

No comments:

Post a Comment