Friday, April 16, 2021

Milwaukee day

Correva l'anno 2009.
Toby Silverman scrive un post sulla sua pagina facebook dicendo: "Today is April 14 that coincide with the area code 414. My friends and I, instead of just ignoring that simple observation, glommed onto it as something important. We sort of made a big deal about it on the Internet" 

- Traduzione: Oggi è il 14 Aprile (gli anglosassoni la data la scrivono mese e giorno, ndb) che coincide con il prefisso 414. Io e i miei amici, invece di ignorare questa semplice osservazione, vogliamo celebrarla come qualcosa di importante attraverso internet" 

E' vero il prefisso di Milwaukee è 414 e la data 14 Aprile viene trascritta 4/14.

L'anno successivo, sui social cominciano a comparire video e meme con questa data, 414.
I notiziari locali, vedendo passare foto e video sui social, decidono di riportare la notizia. 
Questo gruppo, che include Toby e Andy Silverman e i loro amici Brent e Timm, e altri che si sono aggiunti successivamente, vogliono fare del 4/14 una festività perché loro hanno sempre amato molto la città di Milwaukee, il cibo, la musica. (A Milwaukee ogni anno si tiene il Music Festival più grande del mondo). 

Cercando di coinvolgere il sindaco della città, il gruppo di amici vuole ufficializzare il 14 Aprile come il Giorno di Milwaukee. Nel 2012 il sindaco annuncia ufficialmente che il 14 Aprile è il Milwaukee Day
I Silverman e i loro amici erano già soddisfatti così. Invece nel 2019, senza alcun loro intervento, il Governatore dello Stato del Wisconsin, Tony Evers, annuncia  che il 14 Aprile viene celebrato il Milwaukee Day in tutto lo Stato del Wisconsin. 

Da allora una bandiera riportante il numero 414, sventola dalla finestra del Municipio per tutta la settimana del 414.

"E' un giorno in cui celebrare arte, sport. musica, educazione, cultura e comunità. Tutte cose che fanno di Milwaukee una delle città più belle della nazione non solo per viverci ma anche per giocare e suonare".





No comments:

Post a Comment