Thursday, October 29, 2020

The Mobster... is here!!!

https://www.dropbox.com/s/h9fwpcv81qxfo3m/The%20Resistible%20Rise%20of%20Arturo%20Ui%20%28by%20Bertolt%20Brecht%29%20Ste%20Play%20UWM%2020201014-18.pdf?dl=0

Written by Bertolt Brecht (1941), Directed by Ralph Janes
Scritto da Bertolt Brecht (1941), Diretto da Ralph Janes 

(WikipediaThe Resistible Rise of Arturo Ui (German: Der aufhaltsame Aufstieg des Arturo Ui), subtitled "A parable play", is a 1941 play by the German playwright Bertolt Brecht. It chronicles the rise of Arturo Ui, a fictional 1930s Chicago mobster, and his attempts to control the cauliflower racket by ruthlessly disposing of the opposition. The play is a satirical allegory of the rise of Adolf Hitler and the Nazi Party in Germany prior to World War II.

(WikipediaLa resistibile ascesa di Arturo Ui (titolo originale in tedesco: Der aufhaltsame Aufstieg des Arturo Ui) è un dramma del 1941 del drammaturgo tedesco Bertolt Brecht. Racconta la storia dell'ascesa di Arturo Ui, un immaginario gangster della Chicago degli anni trenta e i suoi tentativi di controllare il racket dei cavolfiori eliminando senza pietà i suoi concorrenti.

https://www.dropbox.com/s/h9fwpcv81qxfo3m/The%20Resistible%20Rise%20of%20Arturo%20Ui%20%28by%20Bertolt%20Brecht%29%20Ste%20Play%20UWM%2020201014-18.pdf?dl=0 
https://www.dropbox.com/s/h9fwpcv81qxfo3m/The%20Resistible%20Rise%20of%20Arturo%20Ui%20%28by%20Bertolt%20Brecht%29%20Ste%20Play%20UWM%2020201014-18.pdf?dl=0 
Stefano (Ernesto Roma) is junior in the BFA Performance program and is also earning a minor in Italian. Previous UWM productions include Female Transport (Surgeon). Stefano performed in several Indian Trail Academy Theater productions including: A View From the Bridge (Rodolpho), FRONT (J.C. Smutts), To Kill a Mockingbird (Link Dease). After graduating, he hopes to start his own production company and enable collaboration of creative people.

Stefano (Ernesto Roma) e' uno studente al terzo anno del Corso di Laurea in Recitazione (BFA) di UWM (Universita' del Wisconsin - Milwaukee); con specializzazione secondaria in Italiano. Ha recitato in diverse produzioni dell'Indian Trail Academy Theater tra cui: A View from the Bridge (Rodolpho), FRONT (JC Smutts), To Kill a Mockingbird (Link Dease). Dopo la Laurea, spera di poter avviare la propria societa' di produzione per agevolare la collaborazione tra artisti creativi.

Friday, October 16, 2020

Si fa di necessità virtù

Ogni anno, a Natale, ci prepariamo per andare in Italia. Andiamo con due borsoni grandi, uno dei quali vuoto e infilato dentro all'altro, e quattro trolley. Dentro ci mettevamo qualche vestito e un po' di regali per amici e parenti.

Al check-in eravamo sempre abbondantemente al di sotto del limite di peso imposto: 23Kg.

Durante la nostra permanenza in patria quelle valigie, e il borsone vuoto, man mano si svuotavano dei regali e si riempivano di leccornie varie. I primi anni ci mettevamo caramelle di vario tipo, biscotti di vario tipo, cazzate di ogni tipo, e parmigiano o/e grana padano. 

Col passare degli anni via via tante cose sono diventate meno allettanti (soprattutto le caramelle), le cazzate hanno perso il nostro interesse, e i biscotti si sono limitati a due tipi: ringo e gocciole. Qualche pacco di riso (carnaroli e arborio), qualche tomino stagionato da far fuori entro la prima settimana, ma soprattutto tanto PARMIGIANO REGGIANO e GRANA PADANO. Tanto che abbiamo comprato un piccolo frigorifero extra per conservarlo. Lo centellinavamo e a fatica si arrivava a Novembre con quello che prendevamo, circa 15 Kg.

I tomini qui proprio non si trovano. Il riso lo troviamo ma troppo costoso, così pure il parmigiano o il grana padano.

Quest'anno la faccenda si fa difficile perché in Italia non ci possiamo andare. Che fare? Come facciamo a tirare avanti senza il nostro amato parmigiano? E come facciamo a fare il nostro aperitivo preferito (soprattutto di mia figlia)?

Aceto balsamico di buona qualità e grana/parmigiano
O questa?
Bresaola homemade di BigPapi con rucola e grana/parmigiano
Allora Big Papi ha messo in moto i suoi motori di ricerca e ha trovato questo sito Alma Gourmet. Per molte cose i prezzi sono alti, ma ci hanno fatto una buona offerta e così oggi ci è arrivato questo:

Due quarti di ruota di Grana Padano
Credetemi, eravamo emozionati!

Tuesday, October 13, 2020

R2-D2 o C-3PO

Non era il 4 Maggio (gli appassionati di Star Wars capiranno), era un normale 11 Ottobre. Ero tranquilla a fare la mia spesa al supermercato dove vado sempre, cercando di evitare la gente. Tutti con la mascherina ma tutti troppo vicini per i miei gusti. Mentre curioso fra i barattoli di tonno, con la coda dell'occhio vedo una forma diversa da quella umana.
Mi giro... e chi mi trovo davanti? 


Questo "tizio" silenziosamente passeggiava tra le corsie del supermercato. Intimorita, temendo che costui, o costei, mi volesse rubare l'anima, o che controllasse la spesa nel mio carrello, o chissà cosa, mi sono spostata e l'ho fotografato alle spalle!

Tornata a casa scopro che costui, un nome non ce l'ha quindi continuo a chiamarlo R2-D2, è stato "assunto" dal supermercato e alcuni suoi cloni sono presenti in altri supermercati, con lo scopo di controllare che: gli scaffali siano riforniti dei prodotti, non ci siano prodotti nel posto sbagliato, le etichette dei prezzi siano corrette. Inoltre dovrebbe agevolare la ricerca di prodotti specifici quando i commessi devono preparare la spesa per i clienti online.

Sono più tranquilla ora sapendo che non cercava di rubarmi l'anima... forse.