Wednesday, August 27, 2014

Un po' di silenzio ogni tanto non guasta

E' da un po' che non scrivo. Succede. Ci sono momenti in cui le idee scarseggiano, o forse semplicemente non si ha la capacità di condividere ciò che si vive.

Dopo il giro della California che mi ha sovraccaricato il cuore e gli occhi di emozioni, ho avuto un blackout! Forse per l'impossibilità di raccontare ciò che hanno visto i miei occhi. Non so.
Ma ora eccomi qui a condividere con voi nuove emozioni.

Una settimana fa sono arrivati i nostri amici da Bollate, quelli con cui passiamo sempre il capodanno e con cui usavamo condividere tantissime cene e tazze di tè quando eravamo in Italia. Siamo amici da più di 9 anni e insieme ne abbiamo passate.

Finalmente sono venuti a trovarci.
Nei giorni che hanno preceduto il loro arrivo pensavo a cosa far vedere, cosa raccontare. Difficile concentrare tutto in pochi giorni. I miei luoghi, la mia routine, le nostre piccole grandi dis/avventure... Impossibile. Dovevo cercare di riassumere il più possibile. Ci ho provato ma ogni giorno è stato prolungato il più possibile: si andava a letto tardi e ci si svegliava presto (almeno io e Lori!) per non perdere minuti preziosi.

Ecco quello che abbiamo fatto in questi 6 giorni.

Primo giorno: visita alle scuole dei miei figli e ai posti in cui vado a fare la spesa e al mitico Jelly Belly Factory.
Secondo giorno: giro a Milwaukee al museo della Harley-Davidson, al birrificio della Miller, alla statua di Fonzie e poi una partita di MLB con tailgate. E la sera, arrivati a casa, spaghetti aglio-oglio-peperoncino che da decenni non facevo!
Terzo giorno: causa pioggia, siamo rimasti in zona. Quindi li ho portati al Barnes & Noble con Starbucks incluso, a vedere il faro e la nostra spiaggia in un breve momento di cielo sereno, e altri centri commerciali.
Quarto giorno: Chicago, la meravigliosa Chicago! E il tempo era a nostro favore, una volta tanto! Questo il percorso che abbiamo fatto a piedi.
Quinto giorno: era prevista la loro partenza ma hanno deciso di restare un giorno in più. La mattina è venuto a trovarci Ralph così glieli ho fatti conoscere. E poi siamo andati all'outlet a comprare scarpe e vestiario vario. Ci sono degli sconti molto buoni!
Sesto giorno... sono ripartiti la mattina presto lasciando la casa vuota e i nostri cuori sgonfi.

Ora non ho più scuse e devo ritornare alla mia routine.

Fra pochi giorni comincia la scuola con nuove emozioni: il ragazzo si appresta a fare il suo ingresso alla HIGH SCHOOL e io, per quanto provi a non pensarci, sono emozionata. E ieri sera mi sono messa a guardare le foto dei miei figli quando erano piccini e ancora dovevo tenerli per mano...  che tenerezza!!!

2 comments: