Wednesday, November 11, 2015

Mica siamo spariti!

Nel frattempo: siamo andati in vacanza, una splendida vacanza; siamo tornati; i ragazzi sono tornati a scuola; lo stesso giorno io ho cominciato a lavorare full time; abbiamo prenotato il volo per l’Italia a Natale; Stefano è entrato nel cast di una recita scolastica; Francy anche ma una recita diversa; abbiamo fatto i colloqui con gli insegnanti dei ragazzi; è arrivato il primo freddo, seguito da un’ondata di caldo; è arrivato il secondo freddo, seguito da una seconda ondata di caldo; attendiamo la neve, non particolarmente impazienti; abbiamo celebrato Halloween; e infine è arrivata Eugenia, una ragazza di Bologna che si è trasferita a 4 minuti d’auto da casa nostra.
Eh non dimentichiamoci di Al Molinaro, il mitico Al della famosa serie televisiva Happy Days: morto il 30 Ottobre, nato a Kenosha, qui aveva gran parte della sua famiglia e uno dei fratelli era un poliziotto del KPD.
Chiediamo scusa per la lunga assenza, ma non ci sono particolari eventi da raccontare. Però siamo ancora qui, sempre qui. Ormai, dopo 4 anni, tutto si sussegue con regolarità. E forse ci rendiamo conto che tutte le cose che una volta ci stupivano o meravigliavano, ora sono diventate parte della nostra vita. Attendiamo con ansia il viaggio in Italia per stupirci di eventuali cambiamenti. Quello che si dice il “cultural shock” al contrario!
Ah, quest’estate per la prima volta, non è venuto nessuno a trovarci. Ci rendiamo conto che Kenosha non è una meta che attiri vacanzieri italici, ma siamo comunque quasi a metà strada fra Milwaukee e Chicago, pur sempre mete interessanti. Ma capiamo le difficoltà.

3 comments:

  1. Ti giuro, se potessi farlo, sarei già venuta da quelle parti. Ti penso spesso. Baci.
    Ah.....bentornati!
    MaryA

    ReplyDelete
  2. Finalmente ben ritornati, ho pensato che probabilmente ho combinato qualcosa con la ricezione della posta elettronica, tipo firewall, spam ecc.ecc......
    Mi associo a quanto detto da Framant, io da piccolo ho visuto a Madison, e tuttora ho parenti, se potessi tutti gli anni verrei lì.....

    ReplyDelete
  3. Uh, sapessi quante volte abbiamo pensato di tornare da voi...

    d.

    ReplyDelete