Tuesday, October 13, 2020

R2-D2 o C-3PO

Non era il 4 Maggio (gli appassionati di Star Wars capiranno), era un normale 11 Ottobre. Ero tranquilla a fare la mia spesa al supermercato dove vado sempre, cercando di evitare la gente. Tutti con la mascherina ma tutti troppo vicini per i miei gusti. Mentre curioso fra i barattoli di tonno, con la coda dell'occhio vedo una forma diversa da quella umana.
Mi giro... e chi mi trovo davanti? 


Questo "tizio" silenziosamente passeggiava tra le corsie del supermercato. Intimorita, temendo che costui, o costei, mi volesse rubare l'anima, o che controllasse la spesa nel mio carrello, o chissà cosa, mi sono spostata e l'ho fotografato alle spalle!

Tornata a casa scopro che costui, un nome non ce l'ha quindi continuo a chiamarlo R2-D2, è stato "assunto" dal supermercato e alcuni suoi cloni sono presenti in altri supermercati, con lo scopo di controllare che: gli scaffali siano riforniti dei prodotti, non ci siano prodotti nel posto sbagliato, le etichette dei prezzi siano corrette. Inoltre dovrebbe agevolare la ricerca di prodotti specifici quando i commessi devono preparare la spesa per i clienti online.

Sono più tranquilla ora sapendo che non cercava di rubarmi l'anima... forse.


3 comments:

  1. Sono senza paole, il futuro in Wisconsin è già arrivato!!!

    ReplyDelete
  2. Fortissimo. Mio nipote ha fatto spesa in Australia e il carrello si muoveva da solo per le corsie e si fermava esattamente dove c'era l'articolo di cui aveva bisogno. Non perdi più tempo a cercare are nulla.

    ReplyDelete