Wednesday, March 2, 2016

Andiamo in gita scolastica?

Ah no, non si devono più chiamare gite. Come si chiamano ora? Uscite didattiche?

Normalmente qui sono uscite di una giornata in qualche museo o scuola nei dintorni. Poi ieri nostro figlio ci manda questo messaggio:
"Papi non ti arrabbiare ma field trip a Costa Rica alla bellezza di 2 mila cinquecento dollari"

Questa gita, passatemi il termine perché non si tratta di un'uscita didattica ma di una vera e propria gita, è stata segnalata dall'insegnante di spagnolo ed è organizzata da WorldStrides. Fortunatamente non vi è alcun obbligo a partecipare!

La gita, della durata di 8 giorni, viaggi inclusi, si svolgerebbe in Costa Rica. Si intitola PURA VIDA (guardate il link per vedere di cosa si tratta!) perché porterebbe gli studenti a contatto con la natura e la vita selvaggia della foresta.
Si svolgerebbe dal 14 al 21 Aprile 2017!
Il costo è di $2,578 se si dà conferma entro il 17 Marzo 2016, altrimenti sono $3,278. Ovviamente consigliano anche di fare l'assicurazione in caso tu fra 13 mesi sia impossibilitato a partecipare. Mica lo sai se il 14 Aprile del prossimo anno c'hai la broncopolmonite!
Se volessi andarci pure io, il costo per me sarebbe $2,928 (sempre con lo sconto di $700 se prenoto entro il 17 Marzo!).

Ma con che coraggio chiedono una cosa del genere?

4 comments:

  1. Gita di 5^ superiore.. 15 giorni a Dublino, mi pare fosse costata 1500€, tanto, ma erano 15 giorni!!
    Ma quanti compagni accetteranno di sborsare una cifra simile??

    ReplyDelete
  2. Oddio, ai miei tempi le gite mica costavano così tanto!
    Ma ci sarà qualcuno che aderisce?

    ReplyDelete
  3. ah certo! stessa cosa quando Fra era al liceo per un viaggio in Francia/ Spagna per l'anno successivo..non l'avevamo mandata, anche perche` lei a parigi c'era gia` stata ed il resto era praticamente passare il tempo in bus!invece poi era andata a fare il tour con l'orchestra a Praga e Vienna, era costato tanto ma era stata un'esperienza bellissima!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. certo che per una settimana in Costarica mica poco...il biglietto preso ora ed in gruppo non costera` piu` di 800$ ed il resto? non penso che li mettano al Ritz Carlton

      Delete