Friday, October 24, 2014

Vola, il tempo

Non siamo mai contente noi mamme!
Quando dentro di noi cresce una vita, non vediamo l'ora di tenerla fra le braccia, di sentirne l'odore, la voce, di vedere gli occhi, di abbracciarla e baciarla.
Quando l'abbiamo fra le braccia ci chiediamo come sarà con i primi amichetti, le prime pappe, a scuola...
Poi va a scuola ma è ancora piccina. E ci chiediamo come sarà quando sarà adolescente, come si comporterà con noi, come sarà andare in giro con lei o lui.
Eccoli ora.
Adolescenti.
Uno che mi ha già superato in altezza, dolce, che ancora mi dà il bacio quando mi saluta, che lo abbraccio e devo alzare le braccia.
E l'altra che mi sta raggiungendo e mi prende in giro perché dice che mi sto accorciando. E che ogni tanto fa la sbruffoncella ma alla fine ama ancora venire nel lettone con mamma ad addormentarsi!

Li guardo e mi chiedo dove diamine è finito il tempo. Sembra ieri che ancora cambiavo loro il pannolino e oggi sono ragazzi.

E vorrei poterli ancora tenere in braccio, coccolare.

Ma non posso fermare il tempo e tanto meno portarlo indietro. Devo solo godermi questi momenti. Ogni momento.

Un battito d'ali.

P.S E comunque è così bello essere la loro mamma!!!






4 comments:

  1. Guardo il mio piccolo che ha sette anni e spero che il tempo passi lentamente e che non diventi subito grande come suo fratello, ormai 22enne

    ReplyDelete
  2. oh..lo sai come la penso...troppo veloce il tempo che passa!

    ReplyDelete
  3. Qui sono volati i primi 11 mesi di Tegolina... e dalle tue parole capisco che anche i prossimi anni avranno la stessa sorte! Cerco di godermi ogni istanti con lui, ma l'impressione è che il tempo scivoli tra le dita come granelli di sabbia...

    ReplyDelete