Wednesday, May 14, 2014

Teachers Appreciation Week

Anche quest'anno, come tutti gli anni, la prima settimana di Maggio, abbiamo celebrato la Teachers Appreciation Week.
Questa volta però ho partecipato in prima persona alla completa organizzazione e messa in opera della celebrazione. Alla fine ero distrutta ma soddisfatta delle facce felici degli insegnanti.
E' stata la mia amica Traci a coinvolgermi: lei è una persona che si agita facilmente e aveva bisogno di una persona più ottimista per fare tutto. Abbiamo cominciato a organizzare tutto a Marzo e abbiamo pensato di fare così:
Eh sì: ogni giorno della settimana abbiamo nutrito gli insegnanti. Ma secondo me hanno fatto il digiuno la settimana prima perché si sono avventati sul cibo come cavallette! Io e Traci ci guardavamo stupite, ma soprattutto ci chiedevamo se sarebbe bastato per tutti.
Be', la colazione è stata facile perché alle 7:30 ci siamo trovate a scuola, abbiamo allestito tutto e ce ne siamo andate.


Poi il pomeriggio siamo tornate per pulire e... c'erano solo più poche briciole!
Ma per i due pranzi... oh mamma!!!
Gli insegnanti mangiano su 3 turni e noi avevamo fatto in modo di dividere in tre le vivande dei due pranzi. Avevamo un crockpot per tenere in caldo il tutto. Appena un turno si era riempito i piatti, mettevamo nel crockpot il cibo per il turno successivo. Ma quelli del turno precedente pensavano fosse ancora per loro e si rimettevano in fila... abbiamo dovuto fermarli noi e dire: "Hey, siete 125, se mangi tutto tu non ne resta per gli altri"... no perché certe persone sono brave a predicare ma razzolano maluccio!

Comunque alla fine ce l'abbiamo fatta. Gli insegnanti erano molto contenti e l'ultimo giorno ho trovato questo sul tavolo:

Tutti gli insegnanti che ringraziavano!
Ah, se volete sapere perché quella mela rossa, leggete questo articolo oppure questo.


2 comments:

  1. Allora ti seguo da piu' di un anno perche' e' grazie a te che ho conosciuto la "mela rossa" degli insegnanti. :)

    Ma fammi capire... avete cucinato tutto voi due da sole??
    In ogni caso e' ADORABILE!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con qualche aiuto esterno di donazioni e genitori volonterosi. Ma alla fine il grosso del lavoro l'abbiamo fatto noi due. Grazie!

      Delete