Friday, January 17, 2014

Coincidenze del destino.

Aeroporto di Chicago O'Hare. Mercoledí 18 Dicembre. Sono circa le 3 del pomeriggio.
Io sono con mia figlia seduta davanti al gate a fare guardia alle valigie mentre i maschi sono al cazzeggio in giro per l'aeroporto. Finalmente si va in Italia qualche giorno e già l'acquolina in bocca sale....
Uno dei miei passatempo preferiti è il people-spotting, guardare le persone e inventarmi vite, intrecci e destini. Ho cominciato a farlo ai tempi in cui prendevo la metropolitana ogni giorno, e continuo a farlo ad ogni buona occasione!

Vedo arrivare verso di noi una ragazza, una giovane donna. Ben vestita e ben truccata. Ci scommetto qualcosa che è italiana. La vedo controllare la carta d'imbarco e sbirciare il visorino del gate ma ancora non c'è scritto nulla. Mi guarda. Mi chiede in inglese se quello è il gate per Parigi e le rispondo di sí. Mia figlia, seduta accanto a me sta giocando, alza la testa e, in italiano, mi chiede cosa voleva la ragazza e le rispondo. La ragazza sorridendo ci dice in fluent italian "Siete italiani!" Lei è di Napoli. L'avevo detto che era italiana. Noi sappiamo vestirci bene! E ci mettiamo a chiacchierare. Del piú e del meno. Lei vive a Racine, città a 7 miglia a nord di Kenosha e città in cui lavora Big Papi. Ci eravamo dimenticate di presentarci... "Ah, io sono Katia" dice tendendomi la mano "ops! Io sono Renata. Piacere!". Riprendiamo le chiacchiere poi mi interrompe... "Renata? Ma tu hai un blog?" Eh sí, sono proprio io! LOL!!! Era inciampata nel blog cercando informazioni quando stava per trasferirsi qui, poi ci aveva persi di vista... Ma ora ci ha riagganciati!

Ieri mattina mi manda un messaggio su Faccialibro per agganciarmi. Chiacchieriamo e scopro che al rientro dalle vacanze di Natale hanno avuto qualche sfiga con i tubi gelati... Ora sono in hotel. Abbiamo passato la mattinata insieme e l'ho portata qui a pranzo.

Mi piace vederla sorridere e saperla un po' più serena!

Mom.

4 comments:

  1. Un po' di sana invidia...anch'io vorrei fare un incontro così! E avere qualcuno come te che " accoglie" ! Bello! Buona giornata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ho aspettato più di 2 anni per fare questo incontro...

      Delete
  2. Che begli incontri!!! Anch'io adoro fare people-spotting, ma mica sapevo che aveva un nome

    ReplyDelete
  3. Fantastico questo incontro!
    Eh si hai ragione, gli italiani li riconosci per come si vestono bene!

    ReplyDelete