Thursday, November 21, 2013

E daje de Tacco e daje de...

... Bacco... nah, nah, nah, nah... niente a che vedere con la Sora Assunta!!!
Ultima comparsata del duemilasterisco all'Italian American Society. Cioe': va bene insalata, mostaccioli e polpette il terzo giovedi' di Gennaio del 2012, ok a Febbraio del 2012, meh a Marzo del 2012... aargh! a Ottobre del 2013... e triplice fischio a Novembre 2013! Quando e' basta e' basta, pero', figa! 
Un aspetto positivo c'e', tuttavia; per il secondo anno consecutivo arriva inaspettato il Tacco da 10 KG. alla lotteria pre-Thanksgiving... e insieme a lui, il Cabernet Sauvignon delle colline Californiane.


3 comments:

  1. Non ho mai assaggiato il vino Californiano, dicono che sia molto buono, è vero? D'altronde hanno importato le viti e le "conoscenze" dall'Italia e dalla Francia e il clima è ideale.
    Tuttavia mi è capitato di parlare con un californiano, ospite come me in un agriturismo in Toscana, che si stupiva della varietà di vini presenti in Italia e in particolare della zona, dicendo che da loro in realtà c'è il rosso e il bianco.
    E' vero? Hanno standardizzato il vino?

    ReplyDelete
  2. Natura del territorio, clima, insolazione e composizione dei terreni sembra che rendano la California il posto ideale per qualsiasi tipo di vino.
    Guarda qui quanto ben di dio si puo' trovare in tutte le tonalita' di colore http://www.discovercaliforniawines.com/discover-california/wine-map-winery-directory/
    Girando per la Napa Valley, piu' o meno una Winery su quattro ha nome di origine italiana; credo realmente per la provenienza dei fondatori piu' che per il marketing.
    Nei Walmart (catena capillare di ipermercati) in giro per gli states trovi un po' di tutto e da tutto il mondo, segno che comunque la domanda e' abbastanza variegata e la gaussiana del prezzo per bottiglia ne mette piu' del 60% tra i $10 e i $20. Un terzo dell'esposto e' di origine californiana tra 2 e i 3 anni di anzianita'.
    Il rapporto con i vino degli americani, per le mie personali esperienze, e' molto curioso e a volte conflittuale. Anche chi non guida, raramente va oltre il bicchiere; qualcuno e' quasi "proud" di dirti che non beve; le ragazzine nei trenta sono molto piu' vicine alle bibite e le fanciulle nei quaranta preferiscono il sidro. Pochi sono i reali estimatori e raramente lo trovi sulle tavole degli amici quando ti invitano a cena.

    ReplyDelete
  3. Big Papi hai proprio una bella.... fortuna!

    Rita

    ReplyDelete