Tuesday, September 3, 2013

Succede tutto in 3 giorni...

Sarà l'influenza. Ma forse la giornata un po' "speciale". Oggi mi sono lasciata andare ad alcune riflessioni... la nostalgia a volte mi avvolge come una coperta calda e morbida.

Prima riflessione: il tempo VOLA.
Ecco quello che può succedere nel giro di un paio di giorni o poco più!!!
GIORNO 1
Il mio ragazzo inizia la PRIMA ELEMENTARE con uno zaino più grande di lui...






GIORNO 2
La mia ragazzina in questo modo si accinge ad iniziare la PRIMA ELEMENTARE: 
 




GIORNO 3
Come si sia arrivati in due soli giorni a tutto questo, non riesco proprio a capirlo:


Insieme, ancora una volta, si dirigono alla fermata dello School Bus: lui pronto ad entrare nell'8th grade (3^ media) e lei nel 6th grade (PRIMA media)...
E nel frattempo, fra il GIORNO 1 e il GIORNO 3, hanno affrontato un trasferimento TRANSOCEANICO e ora parlano correttamente 2 lingue... forse l'Inglese meglio dell'Italiano!

Seconda riflessione: in ricordo di quella mattina... 
Era una calda mattina d'agosto, per la precisione era l'8 agosto. Alle 6 mi sveglio per preparare la colazione a Big Papi (evento che raramente accade mentre sono in vacanza). Succede che anche Annalisa, nostra ospite con la sua meravigliosa famigliola e una coppia di amici, si sveglia a quell'ora. Ed è così che ci ritroviamo io e lei, sedute una di fronte all'altra al tavolo. Lei sorseggia il suo tè, io il mio caffelatte. E chiacchieriamo... chiacchieriamo... chiacchieriamo... ci lascia così Big Papi mentre si reca in ufficio, e ci troveranno così tutti gli altri abitanti della casa qualche ora dopo... tè e caffelatte ormai finiti ma le chiacchiere ancora NO!!!
Mi manca sai? E' stato piacevole. Come lo è stato una mattina di un anno prima quando erano Dario e Giò nostri ospiti.
Raccontare tutto questo, a voce alta, ha un effetto completamente diverso.

E ora... aspetto il ritorno, fra qualche ora, dei miei "remigini"!!! Mentre per avere un'altra chiacchierata così... chissà?!

10 comments:

  1. Replies
    1. A te un nodo... a me una matassa completa... mi mancate tanto... CI mancate tanto!

      Delete
  2. Renata se fossi lì ora ti abbraccerei forte!!
    Ti abbraccerei come quando ti ho salutata per continuare il nostro viaggio e volevo trasmetterti tutto l'affetto che è nato in quelle poche ore di condivisione, nato in modo così puro e coinvolgente tanto da farvi diventare parte delle nostre vite, dei nostri discorsi e dei nostri affetti più cari!!
    Quell'alba ha sancito una nuova grande amicizia, di quelle che non hanno bisogno solo del vissuto quotidiano, ma di quelle che senza quella magica empatia non reggono, di quelle che anche se non so da che parte del letto dormi ti guardo e so come pensi...
    Manca l'alba, manca la pizzata, mancano i giochi in spiaggia e mancano i discorsi sull'apocalisse zombie, ma sono esperienze che mi danno così tanta gioia e carica...ci sono persone che frequento abitualmente che non mi trasmettono una briciola di queste sensazioni, come potrei non essere ottimista!?!
    So che ci saranno altri super incontri tra di noi...davanti ad una montagna di tigelle o ad un'altro ottimo sugo al pomodoro fatto in casa!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ecco... ora piango... Grazie meravigliosa nuova amica!!!

      Delete
  3. ...e come spesso capita mia moglie ha ragione.

    non c'è bisogno che dica altro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei anonimo ma... penso di sapere chi sei... Indizio: ami molto la root beer e tua moglie ti ha di recente fatto il pollo alla root beer. Ho indovinato???

      Delete
  4. Cara Mom...mi sei troppo simpatica. E non sai quanto ti capisco....
    Che bello poter fare certi incontri e certe chiacchiere.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie di cuore Mimma. Ti ho scoperta da poco ma da allora ti seguo con stima, tanta stima!!!

      Delete
  5. E' sempre emozionante leggerti cara Mom... e trovare nelle tue parole tante sensazioni che spesso ci si trova nel cuore ma non si trovano le parole giuste per farle uscire!!
    ps.sapevo che Annalisa sarebbe passata... sono felice di leggere che il vostro incontro sia stato così magico. Ancora una volta, grazie facebook :)))

    C2C

    ReplyDelete