Wednesday, June 19, 2013

Eppure... ci morivo dal ridere senza troppe menate.

Ripartiamo da un post di un paio di settimane fa come teaser a questo...


Avevo promesso:
Il post e' solo introduttivo per qualcosa che seguira'... volevo stuzzicare un po' i ricordi di noi diversamente bambini...
E arriviamo a questo:

Il commento: "There's a reason, most of these cartoons are not still broadcast. But, I'm shocked by how many children are still raised with these racist stereotypes."

Non riesco ancora a decidere se trovo piu' disturbante il provare un leggero imbarazzo ora, o il ricordare che a quei tempi ci morivo dal ridere senza troppe menate.

2 comments:

  1. I dialoghi troppi cambi di voce e un po'veloci un po'me li sono persi, ma basandomi sulle immagini e sui ricordi di infanzia, non mi sembrano nulla di scioccante. Certo ci sono degli stereotipi, ma alle volte ci vuole anche un po'ironia...allora dovremmo noi italiani anche considerare razzismo Buddy Valastro e per come fa passare gli italiani (purtroppo per lui temo non sappia di essere un po'una macchietta al contrario).
    L'unico che devo dire mi ha urtato, ma ricordo che giá da piccola mi creava un certo fastidio é qll di betty boop

    ReplyDelete
  2. Sono cartoni animati e come tali vanno presi.
    Sono come delle caricature, si prendono gli aspetti caratteristici di determinati individui, li si mischiano coi "detti popolari" e li si gonfiano.
    In questo filmato hanno cercato il sensazionalismo, volendo ad ogni costo additare i cartoni come razzisti, si sono scordati però di mettere il classico "redneck" col mutandone rosso di lana e incestuoso (tipo Cletus dei Simpson), l'inglese sdentato, l'italiano "mario bros" pizzaiolo terroncello mafioso, il francese col basco la maglia a righe e la baguette, il tedesco vestito da tirolese e col panino wusterl e crauti o il russo col colbacco e la matrioska....
    Ma quelli sono tutti bianchi e quindi si possono prendere tranquillamente in giro...e poi se la ridono!
    Non sopporto questo cercare il razzismo a tutti i costi! Se ci mettiamo il fatto poi che sono proprio gli ispanici e i neri i soli a lamentarsi, non ci fanno proprio una bella figura!

    Un pò di autoironia e che diamine!

    ReplyDelete