Sunday, April 21, 2013

Baseball Software Can't Score What Jean Segura Did Friday

Sorry... il post e' molto sportivo e tecnico, ma, per la sua particolarita' (e perche' riguarda i nostri Birrai), merita di essere ricordato soprattutto perche', essendo gli sportivi americani molto attenti a queste cose, non potranno non metterci una pezza a tempo zero!!! Sembra proprio qualcosa sia sfuggito alle "procedure" in questo caso!!!


Lo snapshot e' di Slashdot ma rimanda a ESPN per i tecnicismi
E il video su MLB.com

4 comments:

  1. Fammi capire.... stava tentando di "rubare"la terza base ma è tornato in seconda, che però era stata occupata da un suo compagno, quindi si è fiondato in prima???? O___O avrei voluto esserci!!!!

    Rita

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mah... e' stato un gran casino qui e dal vivo, sul momento, anche gli stessi giocatori non sanno bene cosa fare perche' dovrebbero avere 100 occhi allo stesso tempo la testa sgombra per valutare tutto (Molti giocatori, in media, conoscono il regolamento solo parzialmente).

      Normalmente in queste situazioni, anche se si finisce con due corridori sulla stessa base, gli infielder taggano con la pallina o con il guanto (con dentro la pallina) tutto il mondo che hanno intorno; i corridori a contatto con la base, incrociano le braccia - siga e caffettino - attendono che siano gli arbitri a fare la chiamata.

      In questo caso Segura e' stato aiutato dal coach di prima che lo ha trattenuto in prima base ad aspettare la decisione degli arbitri.

      A termini di regolamento la configurazione finale di questa prima azione (=Braun out e Segura in prima) e' contemplata. E anche il fatto che Segura sia ritornato in prima.

      Il problema qui e' che, due lanci dopo, Segura tenta di rubare di nuovo la seconda base e viene eliminato.

      I programmi di classificazione delle partite non prevedono la possibilita' di tracciare questa situazione a meno che, ovviamente, tutta la squadra abbia ricompletato nello stesso inning i turni di battuta e quindi ci siano, per uno stesso giocatore, due differenti condizioni.

      Da qui ... la CRISI!!!

      Delete
  2. Anche noi avremmo voluto esserci!!! Ma ti intendi di Baseball?

    ReplyDelete
  3. Renata, ho giocato da ragazza...! Softball, ma non a livello di Bollate ;-)

    Rita
    Ri Benny

    ReplyDelete