Monday, February 25, 2013

Trova le differenze

Nel passaggio dalla mia cittadina italiana alla mia nuova cittadina americana, le differenze che noto sono tante, nel bene e nel male.

Ma, in periodo elettorale, appena passato qui in USA e in corso lì in Italia, ecco cosa salta agli occhi del cittadino.

Prima che a qualcuno venga voglia di dire "NO NELLA MIA CITTA' NON E' COSI'" ci tengo a precisare che questa è la MIA PERSONALE esperienza. In Italia avevo una fila infinita di questi cartelloni PROPRIO SOTTO CASA MIA. Il bello è che venivano installati con il "dovuto" anticipo... E TOLTI CON UN ESASPERANTE RITARDO!!! Qui dove viviamo noi in USA è completamente diverso. 

ITALIA

Il paesaggio viene DETURPATO dai pannelli su cui vengono esposti, e successivamente distrutti dal furbo cittadino, i manifesti elettorali. (Ringrazio le amiche che mi hanno mandato le immagini!)




USA

Dei discretissimi cartelli piantati nei giardini dei privati cittadini. Oltre alle dimensioni di gran lunga più piacevoli all'occhio umano, va fatto notare che NESSUNO li toglie/strappa/rovina. Il rispetto per la cosa altrui innanzitutto.







Vi sfido ora ad indovinare quale realtà preferisco!!!

8 comments:

  1. ...non riesco a indovinare! ;-)

    ReplyDelete
  2. oggi poi mi verrebbe davvero da lasciarlo questo tristissimo paese: perché qui da noi, uno come Obama non ci arriverà mai a governare:-((

    ReplyDelete
  3. Oggi anch'io mi associo al commento di Francesca, oggi...
    Oggi anch'io vorrei lasciarlo questo Paese, per le stesse ragioni di Francesca, oggi...
    Mila

    ReplyDelete
  4. Era bellissimo vedere tutti quei gagliardetti obama / Romney in sequenza lungo le strade. Hai ragione, quegli schifo di cartelloni che poi piove e si spappolano e cadono a terra e si seccano senza che nessuno passi a toglierli, non ci mancano davvero.

    ReplyDelete
  5. Sono sempre più triste...

    Rita

    ReplyDelete
  6. Io li avrei rubati tutte le "bandierine" pro Obama (dimmi che ne hai tre e che una me la regalerai...).

    E' desolante...

    Come per le aiuole.
    Da noi sono poco curate, secche, con l'erba alta.
    Lo specchio di un Paese.
    Anche quello...

    d.

    ReplyDelete
  7. Well...That's the USA!!!!!!I lived there x about 4 years!!Gorgeous country ..No compare with any other!!!!:)Miss the USA so much!!!!

    Rita

    ReplyDelete
  8. Eh, si.
    Per gli Italiani più è grande, più è bello !
    Ma non potrebbero copiare le cose utili?
    Dancer

    ReplyDelete