Monday, November 26, 2012

Pinguini genitori orgogliosi dei pinguini figli

Oggi la pinguinetta ha ricevuto dei complimenti dal maestro stupito dalla velocità con cui apprende la ragazzina e dal fatto che in spelling ha A+ (che è come il nostro 10 e lode, il massimo possibile!).

Poi il pinguinetto ci dice
"Ah, oggi ho fatto il mio speech!"
"Bene e com'è andato?"
"Mi pare bene, non lo so. Lo puoi leggere se vai sul Campus"

Dovevano scrivere il discorso che vorrebbero fare il giorno del loro Diploma. Ed eccolo il suo speech:

“You cannot direct the wind but you can adjust the sails”

          You cannot decide your future but you can make it better, by doing something. Even a small thing can change your future in a bad way or in a good way at any time. People say that a flying butterfly in Japan can cause a Hurricane in Louisiana. You can change your future and other people’s future. I remember this one time: we were at Mc. Donald’s after a field trip; all the other students were heading to the bus. I still had food to finish, I saw Mr. Zettle cleaning up the tables, I watched him for one second and I said to myself: “Go help him”, and so I did. Few weeks later I received the Kindness Award, I didn’t know why until the ceremony day when they told me that the Award was for that small act of kindness, and this demonstrate that with such small things that you do every day you can make your future better and better.

          Everybody knows what the good and bad things are. Make your own decisions but just remember what’s right and what’s wrong.
Non aggiungo altro...

Per i "diversamente linguistici"!
“Non puoi indirizzare il vento ma puoi orientare le vele”

          Non puoi decidere il tuo futuro ma puoi migliorarlo, facendo qualcosa. Anche una piccola cosa può cambiare il tuo futuro, nel bene o nel male, in ogni momento. La gente dice che il volo di una farfalla in Giappone può scatenare un uragano in Louisiana. Puoi cambiare il tuo futuro e quello di altre persone. Io ricordo questo: eravamo al McDonald dopo una gita scolastica; tutti i miei compagni erano andati sul bus. Io dovevo ancora finire di mangiare, ho visto Mr. Zettle pulire i tavoli e mi sono detto "Aiutiamolo", e così feci. Qualche settimana dopo ho ricevuto un Kindness Award, non sapevo per cosa finché non sono andato alla cerimonia dove mi hanno detto che l'Award era per quel piccolo gesto di cortesia. E questo dimostra che un così piccolo gesto che fai ogni giorno, può rendere il tuo futuro sempre migliore.          
         Tutti sanno quali sono le cose giuste e quelle sbagliate. Prendi la tua decisione ma ricorda sempre cosa è giusto e cosa è sbagliato.

18 comments:

  1. No, vabbè.... I BRIVIDI!!!

    Rita

    ReplyDelete
  2. cosa c'è di strano, scusate? sono miei nipoti sì o no? E allora!... <3

    ReplyDelete
  3. Cara Renata, come hai scritto sul mio profilo FB, "ci conosciamo da poco, ma già mi piaci".
    La stessa cosa, vale per me. Mi piaci perchè il tuo essere Mamma è il modo migliore di esserlo, perchè stai insegnando ai tuoi figli a diventare persone aperte ad ogni esperienza, perchè gli hai donato una vita e li stai educando a viverla al meglio, con grandi sacrifici, ma senza rimpianti,cosa non da poco.
    Li stai indirizzando verso un percorso che porterà loro in molte direzioni, basta avere il giusto senso dell'orientamento, ma la cosa più grande è che hai dato loro una grande chance come solo un genitore attento potrebbe dare.
    Eppoi....loro ti ricompensano in questo modo meraviglioso. Stai facendo un grande lavoro, un ottimo lavoro.
    Con stima.
    M.A.

    ReplyDelete
  4. Bravi i pinguini!Ma soprattutto bravi mamma e papà pinguini, se son così è tutto merito vostro!

    ReplyDelete
  5. Complimenti ai tuoi meravigliosi bimbi!

    mitzu

    ReplyDelete
  6. Ma quanti anni ha il tuo pinguino per essere così maturo?
    In ogni caso, complimenti!

    ReplyDelete
  7. Renata... sono commossa!! Questo discorso insegna qualcosa anche a me. E' il fatto che l'abbia scritto un ragazzino di 12 anni a lasciarmi senza parole.. anzi no, se penso chi è la sua "Mom".
    Se un giorno avrò un figlio, il mio sogno sarebbe poterne essere orgogliosa come lo sei tu.

    Coast 2 coast

    ps.anche se vale molto di meno.. complimenti per il perfetto inglese!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nico, le tue parole mi riempiono di gioia. E so che sarai una gran mamma perché hai un cuore speciale. Ma dovrai farmelo/a conoscere!

      Delete
  8. Quando avevo 14 anni o giù di lì, lessi questa scritta su un muro:
    "Se tanta gente di poco conto, in luoghi di poco conto, facesse cose di poco conto, la faccia del mondo cambierebbe...".

    Bravo, Stefano!
    Sono orgoglioso di conoscerti.

    d.

    ReplyDelete
  9. ciao cara sono chiara e ti seguo da un po' perchè anche io vorrei vivere un american dream con mio marito. ti volevo fare i complimenti per come gestite la vita dei vostri figli li dopo esservi trasferiti infatti leggo gli sforzi che fanno ma i risultati dal tuo ultimo post si vedono e poi ti volevo chiedere se ti potevo inviare il contatto su fb il mio è Chiara Sabella Bonsignore spero di non averti rubato tempo ma mi piace davvero leggere questo blog e le tue avventure americane. baci chiara

    ReplyDelete
  10. capitata qui per caso girovagando tra vari blog, trovo un bellissimo discorso! complimenti al tuo "pinguinetto" e sicuramente ai genitori che han saputo trasmettergli i valori giusti :)
    sono anch'io "emigrata" negli USA (dopo diversi avanti e indietro) e sto iniziando una nuova vita a New York...passerò ancora a trovarti, perché mi piace leggere le avventure di italiani negli USA come me...mi fanno sentire meno la mancanza del mio Paese :) a presto!

    ReplyDelete
  11. Ciao Mom, il mio blog Girovaga sta partecipando al concorso di Grazia. Se ti va di votarmi ti scrivo il link. Basta scorrere con le frecce fino amio blog e votare cliccando sul cuoricino. http://blogger.grazia.it/i-blogger?id=LIFESTYLE

    Grazie!

    ReplyDelete
  12. Mi sa che il pinguinetto ha qualcosa da insegnarci...complimenti!

    ReplyDelete
  13. Santo cielo, vi lascio per un anno e mi tornate....non mi vengono le parole. Ste è un mito sin da quando lo conosco. Renè ancora pochi giorni,...Maya permettendo, e poi vi abbraccio in massa. Un bacio al ragazzo con il cuore dell'amore e un bacione a Francy. A te tutto il mio amore d'amica. Dimenticavo Ale, ...un abbraccione anche a lui. Antonella

    ReplyDelete